mercoledì 7 agosto 2019

Macchie melanina rimedi naturali

Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Rimedi naturali per eliminare le macchie sul viso Vediamo, quindi, insieme quali sono i principali rimedi naturali utili per eliminare o attenuare le macchie sul viso.


I rimedi naturali contro le macchie della pelle: quali sono le applicazioni esterne?

Vediamo come eliminare le macchie sul viso, utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso.


Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Di solito le macchie sul viso non sono pericolose ma possono provocare disagio.


Ecco allora che è possibile intervenire con il trucco correttivo e con alcuni rimedi naturali per provare ad.

Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. La vitiligine è una malattia della pelle causata da uno squilibrio del sistema immunitario.


Le cellule responsabili della pigmentazione della pelle vengono distrutte come se fossero agenti patogeni. Essa è caratterizzata dalla comparsa di macchie bianche o aree di pelle senza pigmento. In questo articolo la Nonna vi spiegherà come curarla con i rimedi naturali.


Come eliminare le macchie solari sul viso. Le macchie solari sul viso possono essere eliminate con creme, ottime per correggere e schiarire le macchie cutanee, con rimedi naturali da usare. La comparsa delle macchie scure da invecchiamento possono essere contrastate seguendo uno stile di vita sano, curando l'alimentazione e scegliendo cosmetici naturali , biologici e di ottima qualità. Macchie senili della pelle rimedi naturali.


Le creme solari protettive contro gli effetti dei raggi UV, sono la migliore prevenzione. La melanina infatti è un pigmento naturale della pelle, che viene prodotto da alcune cellule che si chiamano melanociti. Questo pigmento è il principale responsabile della colorazione della pelle. La mancanza di melanina sulla pelle è legata alla comparsa di macchie cutanee e al fatto che i capelli cominciano a diventare bianchi precocemente. Esistono diversi ingredienti naturali che, anche se non possono eliminare il problema, potrebbero costituire una soluzione valida non aggressiva per attenuare le macchie sulla pelle.


Anche in questo caso ti consigliamo di parlare con il medico prima di rivolgerti esclusivamente ad una cura fai da te. Sebbene le macchie non siano una malattia, è bene prestare loro attenzione soprattutto se queste cambiano forma, colore o dimensioni o se diventano dolorose al tatto.

In questi casi è bene rivolgersi a un medico competente che possa escludere la presenza di malattie più gravi. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. Potrebbero essere utili dei rimedi naturali , da abbinare a quelli chimici. Una fetta di limone applicata per una decina di minuti sulla zona colpita, per rimuovere le cellule morte, o un po’ di gel di aloe vera per combattere l’irritazione, sono un vero toccasana.


Le macchie bianche sulle gambe sono un problema abbastanza comune, specie dopo aver preso il sole. Abbronzatura a macchie chiare. Le chiazze chiare prendono il nome di ipocromie, e possono essere dovute a sbalzi ormonali (legati alla gravidanza o alla menopausa), a infiammazioni, oppure a microtraumi cutanei causati dalla ceretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari