Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Le macchie rosse sulla pelle, con o senza prurito , possono essere la manifestazione di diversi disturbi e malattie.
In caso contrario occorre proteggersi sempre le mani con dei guanti.
Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Salve, sono una ragazza di anni. Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.
A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi.
Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.
La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso.
La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed. Così, la comparsa di macchie rosse sulle mani può parlare volumi. In alcuni casi, scompaiono rapidamente, mentre altri sono un segno di malattie gravi.
Pertanto, in caso di rilevamento a questi sintomi dovrebbe seguire lo stato generale di salute e in caso di sospetto di cercare assistenza medica. Spots prurito e prurito. Dolori articolari e pitiriasi - La domanda non è più disponibile.
In dermatologia è comune separare le cause infiammatorie delle macchie sulle mani e sui piedi e quelle non infiammatorie.
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
Mio marito senza nessun sintomo si è ritrovato con della maccchie rosse di circa centimetro sulle natiche e sulle gambe un po più piccole. Ho notato che al centro hanno un color senape ma sono liscie. Ha eseguito tutti gli esami del sangue che risultano negativi. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio.
La pelle è come una finestra sul nostro corpo così, quando presenta anomalie, significa che qualcosa, dentro, non va. Se ad esempio in bocca, sulle mani o sui piedi compare un’eruzione di vescicole, quella può stare a indicare la presenza di un cancro. Non un cancro della pelle, ma un cancro in qualche parte del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.