Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.
Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia , gambe , dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.
Questa compare normalmente dopo una cattiva depilazione delle gambe o altre parti macchie rosse su gambe e braccia senza prurito corpo e per questo viene chiamata eruzione da rasoio. Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi. Il diametro varia dai millimetri ai centimetri.
Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.
Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso bocca e naso , mani, braccia , gambe e genitali.
Roberto Gindro Con i controlli descritti fatti nei mesi passati onestamente non ci aspettiamo che emergano sorprese, vedrà che una volta ancora non sarà nulla di. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.
Macchie su braccia e gambe.
A causa della forma tondeggiante e il colore rosso acceso, queste macchie rosse sono associate al frutto. Quando si seccano, le vesciche chiazze rosse su gambe e braccia una crosta. In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. La pustola è spesso ripiena di pus. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle.
La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Non provocano solitamente prurito. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine.
Le zone interessate più comunemente da prurito alle gambe e ai piedi quando si cammina tipo di eruzione cutanea sono il collo, il petto, il viso, le braccia e la pancia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.