martedì 13 agosto 2019

Macchie rosse sul corpo del bambino

Macchie rosse sul corpo di un bambino. La comparsa di macchie rosse sul corpo del bambino dovrebbe essere la ragione per visitare il pediatra. Nel caso in cui le macchie rosse compaiono sul corpo del bambino , soprattutto se tale condizione è accompagnata da un aumento della temperatura, è molto probabile lo sviluppo di tali malattie infettive infantili come la rosolia, la scarlattina, la varicella o il morbillo.


Tuttavia, questo sintomo non deve essere trascurato e conviene effettuare tutti gli accertamenti del caso. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito.

Possono verificarsi, soprattutto nei bambini , problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca. Altre volte, invece, possono essere diffuse, quando le eruzioni cutanee interessano zone del corpo molto ampie o più varie parti del corpo. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. Possono essere localizzate in una parte del corpo o diffuse in diverse aree, in genere nelle pieghe cutanee. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.


Può essere chiara o scura. Le macchie sulla pelle dei bambini.

Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Viene usata polvere per bambini. Per evitare la comparsa di macchie , è necessario indossare indumenti naturali che assorbano bene il sudore. In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. Normalmente, le petecchie tendono a riassorbirsi da sole entro pochi giorni.


Nei bambini , la presenza di macchioline rosse sulla pelle, l’esantema appunto, può essere causata dalle classiche malattie eruttive come morbillo, varicella o sesta malattia, rosolia, scarlattina. In caso di malattia esantematica, le macchie possono avere diverse forme, e possono essere localizzate su tutto il corpo , o solo su una sua metà, sul viso o anche sul cuoio capelluto e sulle mucose. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Pelle bambini : macchie rosse che preoccupano le mamme. La tigna del corpo causa su viso e corpo macchie tonde, rossastre e squamose.


Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno.


Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo ?

Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Identificare la causa può essere solo in laboratorio, dopo aver superato i test necessari. Le varie macchie rosse sulle gambe del bambino si verificano più spesso per i seguenti motivi: La rosolia è un segno rosso non solo sulle gambe, ma anche su altre parti del corpo. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo , accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito. Sulle macchie rosse del corpo , leggi qui. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari