giovedì 8 agosto 2019

Macchie rosse circolari sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.

Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. La zona della bocca, per esempio, che comprende naso, parte superiore e inferiore delle labbra, e il mento, possono essere colpiti da papule e macchie rossastre, simili piaghe circolari rosse sulle gambe giovanile, di natura anche piuttosto pruriginosa. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. L’eczema discoide inizia spesso dalle gambe. Alcune persone possono avere solo una o due chiazze di eczema discoide, ma altre possono svilupparne molte. In alcune persone, le aree interessate saranno solo sulle gambe , ma l’eczema discoide può verificarsi ovunque sul corpo.


Tuttavia, è rara sul viso e sul cuoio capelluto.

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Mi ritrovo però, adesso, ad avere macchie marroncine chiare e un alone più scuro sulle gambe dove la psoriasi martoriava la pelle. Non so cosa fare, come posso farle passare del tutto?


Mi piacerebbe anche ricevere da lei una dieta, perché non riesco a trovare adeguati supporti alimentari. Magari mi dice anche il titolo del suo libro. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.


La pelle in una particolare area diventa: Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. E dobbiamo farci i conti senza allarmarci. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso.


Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.

In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sul viso - in particolare su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore della pelle e del naso e la comparsa di capillari dilatati e pustole.


I sintomi simili sono tipici macchie rosse pruriginose sulle mie gambe ARVI. Oltre che con macchie rosse sulla pelle, la dermatite da contatto si manifesta con sintomi come prurito, bruciore, lesioni squamose e vescicole. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni.


Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Ormai dall’anno scorso mi vengono macchie rosse sulla gambe , sento il sangue che circola male sulle gambe , in certi mesi molto di più. Il medico lo ha ipotizzato, ma ancora non ho fatto le analisi, ma possibile che a anni venga questo problema?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari