giovedì 8 agosto 2019

Macchie nere sul viso

Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.

La pelle tende a proteggersi dal. Queste zone sul viso , c. Come già accennato, sul mercato sono presenti diversi prodotti per la cura della pelle che hanno come obiettivo l’eliminazioni di eventuali macchie nere presenti sul viso , ma essendo composti principalmente da ingredienti non naturali, e per la maggior parte chimici e sintetici, hanno delle controindicazioni da non sottovalutare che possono creare altri scompensi per l’organismo stesso. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Abbiamo scelto per voi i migliori.

Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Anche tu hai problemi con le macchie nere sul viso o più comunemente chiamate macchie solari sul viso ? Benvenuta nel club come eliminare macchie viso. Secondo le statistiche una donna su due soffre il problema delle macchie scure sulla pelle chiamate anche discromie cutanee. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Come eliminare le macchie scure sul viso.


In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio. Le macchie sul collo possono essere molto antiestetiche.


La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Quelle di colore grigio-marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore.

Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso , sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro. Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti,. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Con il passare del tempo, la nostra pelle cambia: possono diventare sempre più evidenti le macchie scure sul nostro viso.


Naviga per argomenti: La cipolla rossa alleggerisce macchie marroniSucco di limone per sbiancare le macchie scureL’olio di ricino per ridurre macchie scureL’olio di Argan per rivitalizzare la pelleAceto di mele per rinnovare le macchie della pelle Come sbarazzarsi di macchie scure o di l’età naturalmente? Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda.


Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso , le mani e le braccia.


Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Molto spesso quando appaiono dei brufoli terribili sul viso , si crea una crosta fastidiosa o un pus che nella maggior parte dei casi lascia una macchia scura sulla pelle che non è facile eliminare. Esistono in realtà metodi molto utili per poter togliere definitivamente le macchie lasciate dai brufoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari