martedì 27 agosto 2019

Pillola macchie viso

Nel frattempo ho seguito i consigli del dermatologo ma con risultati scarsini. Ora ho sospeso da un mese la pillola. Macchie sul viso rimedi.


Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Attenzione alle macchie.

Abbiamo scelto per voi i migliori. Buongiorno, ho anni e da circa un anno assumo Fedra. Fin dai primi mesi ho notato la comparsa di piccole macchie sul viso , in particolare sotto il naso, nella zona baffetti che, con l. Pillola e macchie solari: esiste una correlazione?


Oltre alle sue ben collaudate proprietà anticoncezionali, l’impiego della pillola anticoncezionale può migliorare alcuni problemi alla pelle, come l’acne, che hanno le loro radici in una zona del corpo ben lontana dal viso : le cisti all’ovaio. Scopri la sezione ANTI MACCHIE di PillolaStore. Spedizioni a 50€ e Consegna in ore.

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Avanzare dell’età e macchie sul viso : In questo caso la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare facendo comparire le macchie senili, localizzate soprattutto sul dorso delle mani. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni ( pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Stiamo parlando delle macchie sul viso che talvolta compaiono in gravidanza.


Sono macchie che si possono presentare soprattutto al termine del primo trimestre e che sono evidenti soprattutto sul viso. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Le donne che assumono la pillola anticoncezionale sono sicuramente più soggette alla comparsa di macchie cutanee nelle zone più esposte alla luce solare.


La luce del sole determina sempre un aumento dell’ attività dei melanociti, le cellule della pelle che producono la melanina, il pigmento che colora la pelle determinando l’abbronzatura. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


N on è vero che la pillola anticoncezionale è nemica dell’abbronzatura. Se sulla pelle si formano macchie , eczemi, eritemi è più probabile che sia colpa di un’esposizione sconsiderata al sole. Molte ragazze hanno scelto la pillola come anticoncezionale di “fiducia”.


Sapevate, però, che la pillola può “reagire” all’esposizione al sole facendo comparire sul corpo delle macchie scure?

Si tratta del cosiddetto Cloasma. Cos’è il Cloasma e perché compare? Il Cloasma è una alterazione pigmentaria della cute dovuta ad una iperproduzione di Melanina.


Gli ormoni della pillola contraccettiva possono inoltre favorire gli accumuli di melanina sul viso : attorno alla bocca, sulle guance, ai lati degli occhi. Ma non succede sempre, c’è una predisposizione individuale ed è più facile che la pelle si macchi dopo una scottatura, perché diventa più sensibile. Infatti la combinazione di ormoni contenuta nei contraccettivi ad uso orale (la pillola ) può causare nelle donne che ne sono predisposte la comparsa di macchie scure sul viso. Vediamo cosa fare nel caso insorgessero queste complicazioni. La pillola anticoncezionale può favorire la formazione del “melasma” ovvero quella serie di macchie del viso (fronte,labbro superiore, zigomi,)che mimano il cloasma gravidico.


Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Le macchie dovute a squilibri ormonali scompaiono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto o dopo la sospensione della pillola. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso , sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.


Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Qualche caso di iperpigmentazione del viso simile al cloasma è stato riportato nelle infezioni da HIV.


Cloasma, melasma e altri sinonimi nella storia della dermatologia. Il medico greco Ippocrate di Kos descrive come efelidi (ἐφηλίς) le macchie delle donne gravide accentuate dall’esposizione al sole. I migliori integratori, pillola e creme per l acne.


Pillole per frenare la perdita dei capelli – confronto del prodotto. La melanogenesi È un effetto distorto della melanogenesi, cioè la formazione di melanina , il pigmento che dà la colorazione scura alla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari