venerdì 23 agosto 2019

Macchie rosse sulle mani

Cherchez Dermatite Alle Mani Cura. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.

Macchie sulle mani : quali sono i prodotti efficaci? Fondotinta e creme protettive non possono fare nulla quando le macchie sono già comparse, ma aiutano sicuramente a prevenirne la formazione di nuove. Solitamente colpisce il volto, il collo, le mani , i piedi. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca.


Buongiorno, vi chiedo un aiuto perché da molto tempo ho delle brutte macchie scure sulle mani , credo legate all’età. Uso creme specifiche che migliorano un po’ il problema, ma senza. I sintomi della dermatite alle mani.


Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico.

In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende.


Salve, sono una ragazza di anni. Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre, dolori articolari e muscolari, delle macchie rosse sulle gambe, sulle braccia. Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso. Trova più Dermatite Alle Mani Cura.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Iniziano a comparire sotto forma di chiazze rosse che man mano crescono di dimensione. Mani e piedi cominciano a gonfiare a causa del lento deflusso del sangue.


L’eruzione si concentra sopratutto sui palmi delle mani e piante dei piedi: anche in questo caso compaiono inizialmente delle macchie rosse di 2-mm che si trasformano in vescicole di un caratteristico colore grigio, sono ellittiche e presentano l’asse più lungo parallelo alle linee di tensione cutanea. Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi.

Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. Piccole macchie rosse appaiono sulla pelle dopo il morso di insetti. Dopo lividi o piccole ferite sulle gambe possono apparire macchie rosse , che in seguito si trasformano in lividi e lividi. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


La comparsa di macchie sulla pelle delle gambe può provocare alcune malattie infettive. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Le macchie bianche sulle mani possono rappresentare per molte persone un problema estetico scomodo. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale.


Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari