venerdì 2 agosto 2019

Macchie melanina sul viso

Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Generalmente si potrebbe pensare che le macchie sul viso siano una caratteristica che riguarda solo gli anziani. Ma è facile rendersi conto che non è affatto insolito trovarne anche sul viso di individui giovani che presentano una disfunzione della melanina – che, con il passare dell’età, subisce un’alterazione del suo meccanismo di produzione, tipica nel caso degli anziani – o che. In questo caso, quando non viene trattata nel modo giusto, l’acne può lasciare dei segni, cicatrici e macchie , appunto.


In altri casi, invece, è possibile che le macchie sul naso siano dovute a malattie ben più gravi, come tumori della pelle. Il primo posto tra le cause della comparsa di macchie sul viso c’è il sole.

Certo, contano anche l’età e la predisposizione personale, ma sono i raggi ultravioletti i principali responsabili di un’alterata distribuzione di melanina sulla pelle. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Vediamo quali creme usare per cancellare le macchie scure dal viso. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Macchie sul viso : cause. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Per contrastare la fuoriuscita di queste macchioline, specie sul viso , è necessario utilizzare particolari creme sul mercato che hanno la speciale funzione di rendere omogena la colorazione del volto, eliminando le piccole imperfezioni dovute all’eccesso di melanina che si accumula in determinati punti.


I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio.

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina , viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Come fare per cancellare le macchie scure (melasma) sul viso ? La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


La pelle tende a proteggersi dal. La crema macchie sul viso permette di eliminarle nel giro di una settimana e nel periodo estivo è consigliato l’utilizzo di questo prodotto in combinazione con una protezione solare abbastanza alta, affinché le nuove macchie non si palesino sul volto. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore.


In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO.


L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Le cause delle macchie rosse sul viso possono essere dovute a diversi fattori e spesso non è facile individuare quella che ha scatenato il rossore.

La causa più frequente però in genere è il freddo e in particolare ne risente chi ha la pelle più sensibile. Si tratta di una della macchie sul viso piú comuni. Di tono chiaro, di solito si sviluppa nella adolescenza e infanzia, essendo piú probabile la sua apparizione in quei bambini che hanno la pelle scura.


Generalmente appaiono sul viso e sul collo, anche se si possono trovare sulle braccia e sul dorso. Possono essere di vari tipi e curate in diversi modi. Frequentemente, durante la gravidanza, a causa di un elevata esposizione al sole o con l’avanzare dell’età possono comparire improvvisamente delle macchie di melanina. Il contrasto è evidente difficile non notarlo.


Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari