Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sulla pelle del viso - in particolare, su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati e, talvolta, pustole. Pitiriasi rosea La p itiriasi rosea è una patologia cutanea infiammatoria. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose , di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso.
Le macchie rosse non pruriginose possono essere anche associate all’ansia in modi ancora non del tutto chiari.
La cura migliore è la prevenzione: evitare, cioè, le cause che scatenano la reazione cutanea. E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Alla base delle macchie rosse ci possono essere anche altre cause, come la rosacea, una malattia della pelle, le cui macchie rosse sono limitate al viso, le petecchie, piccolissime macchie rosse non pruriginose dovute generalmente alla fuoriuscita del sangue dai capillari, e la pitiriasi rosea, una malattia infiammatoria della pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.
Macchie rosse sulla pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle, ad esempio: Eczema.
Chiamato anche dermatite atopica, è una patologia comune della pelle che provoca macchie rossastre pruriginose. Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose. Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore.
A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.
Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. La comparsa di macchiette rosse può essere sintomo di una reazione cutanea ad alcuni allergeni ingeriti o con cui la pelle è entrata in contatto. Di solito in questi casi le macchie sono caratterizzate da prurito. In genere è localizzata a livello delle pieghe cutanee ad esempio a livello delle ascelle. Antonio Del Sorbo, Specialista in Dermatologia e venereologia.
Segua la terapia indicata dal Suo medico di famiglia, in attesa di effettuare la visita. I sintomi possono includere: Gli altri sembrano adesso delle macchie.
Labbra gonfie, screpolate e secche. Si diffonde rapidamente per contatto con le feci di una persona infetta. Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo?
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.