martedì 23 giugno 2015

Comparsa di macchie scure sulla pelle

Trova più Macchie Di Pelle. Macchie scure sulla pelle , da cosa dipendono e cosa si può fare. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire.

Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle , ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè. Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.


Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici.

Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata.


Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.


Scopri Macchie Di Pelle. La comparsa di macchie scure sulla pelle è considerata, sopratutto dalle donne, una vera calamità. Se una volta erano intese come il risultato dell’invecchiamento e quindi tanto inevitabili quanto imbattibili, oggi si sa che sono altri e diversi i fattori che portano alla loro comparsa e che, nella maggior parte dei casi, si possono efficacemente combattere. In certi casi può accadere però che in alcune zone della pelle ne venga prodotta maggiore quantità del normale, generando quindi la comparsa di macchie scure sulla pelle. Cause delle macchie scure sulla pelle.


La comparsa delle macchie scure sulla pelle dipende da diversi fattori: Esposizione alla radiazione solare. Possono manifestarsi in varie parti del corpo e presentarsi come macchie scure sulle mani o sulle gambe o ancora come macchie scure sulla schiena. I fattori che concorrono alla comparsa delle macchie marroni sulla pelle sono diversi e nello specifico: Età.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per.


Macchie della pelle ( scure e chiare): cause, trucchi e rimedi naturali per eliminarle in modo naturale. Ecco perché i trattamenti che hanno nella loro formula anche la vitamina C sono l’ideale per ridurre gli effetti dello stress ossidativo e del processo di fotoinvecchiamento, tra i responsabili della comparsa delle macchie scure sulla pelle , e per contrastare quelle già presenti sulla pelle grazie alle sue proprietà schiarenti. L’ iperpigmentazione è un qualcosa di naturale, non indotto come la dermopigmentazione che è invece un trattamento estetico, e indica quindi la comparsa di macchie scure sulla pelle dovute a varie fattori. Lo scolorimento e l’oscuramento della pelle è dovuto alla melanina, il pigmento che dona colore a pelle. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


I sintomi includono la comparsa di macchie scure sulla pelle , che presentano un colore che va dal marrone al nero, oltre ad essere di dimensioni e forme diverse. Le cause di macchie scure sulle gambe Ci sono macchie scure su gambe e piedi cause di macchie scure sulle gambe, come ad i loro sintomi e come trattare con esso? In genere le macchie scure e le macchie nere sulla pelle possono comparire sul corpo per l’età, per degli squilibri dal punto di vista ormonale o per condizioni particolari, come quella dell’acne. Frequente è anche il caso delle macchie solari sulla pelle.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari