mercoledì 3 giugno 2015

Perche escono le macchie sul viso

Miglior Prezzo Garantito! Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Quando vedi comparire delle macchie rosse sul viso la tua reazione immagino che non sia delle migliori.


A differenza di tutte le altre parti del corpo, il volto non puoi nasconderlo. Devi come si dice “metterci la faccia” in ogni momento.

Ci sono diversi tipi di macchie che possono comparire sul viso , le più comuni sono denominate lentigo solari e possono essere di colore e di grandezza variabile. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti.


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.

Tutto il nostro corpo si basa su scambi elettrici: quando siamo nervosi, stanchi o preoccupati l’attività elettrica aumenta e può molto facilmente colpire anche le cellule che producono l’istamina. Macchie sul viso : cause. Basta pochissimo a liberarla e innescare il processo che porta all’orticaria. Se avete una macchia sul viso o sul corpo o vi accorgete che ne è da poco comparsa una nuova, la prima cosa da sapere è che le macchie non sono tutte uguali.


Per prima cosa, dunque, è importante individuare la natura della macchia. Per nascondere le macchie sul viso ,. Le macchie spesso scompaiono quando si smette di prendere la pillola e alcuni mesi dopo il parto. Al sole, però, usa una crema con spf 30. In questo caso, quando non viene trattata nel modo giusto, l’acne può lasciare dei segni, cicatrici e macchie , appunto. Le macchie sul naso possono essere causate da un accumulo di melanina oppure sono dovute all’acne.


In altri casi, invece, è possibile che le macchie sul naso siano dovute a malattie ben più gravi, come tumori della pelle. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


La pelle tende a proteggersi dal. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.

Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Sapevi che ad ogni zona del tuo viso corrisponde un organo interno? Questo è quello che sostiene la medicina ayurvedica ed ecco perché i brufoli, che talvolta escono nei punti più strani, come sulle guance, sulla fronte, sul naso o tra le sopracciglia, possono comunicarci qualcosa di importante su come stiamo davvero. Ne esistono di diversi tipi, ma quelle a cui in genere ci si riferisce quando si parla macchie cutanee sono il melasma e le lentigo solari.


Sulle guance, sulla fronte, sul naso o tra le sopracciglia. Secondo la medicina indiana quando ci viene un brufolo non è mai per caso. Ad ogni zona del viso corrisponde un organo.


Esistono rimedi naturali per eliminare le macchie rosse sul viso ? Sapere come eliminare le macchie rosse dal viso è la strategia migliore per trovare così la soluzione migliore per escludere una volta per tutte queste scomode intruse della vostra pelle. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso , sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. Quando la vita è al massimo, iniziano a comparire i primi elementi di disturbo: le macchie sul viso , più odiate delle rughe.


Per affrontare questo momento nel modo giusto vi spieghiamo perché. Di norma è il viso la parte più esposta al problema, proprio per la maggiore superficie di derma esposta all’esterno. Quando le macchie rosse ricoprono l’intero corpo, il termine da utilizzare è angioma ciliegia: in questo caso si presentano macchie con una superficie liscia e di colore rosso acceso, da qui il termine ciliegia appunto.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Quando si notano dei puntini rossi sul viso che non hanno niente a che vedere con i brufoli ci si comincia ad allarmare chiedendosi quali possono essere le cause e soprattutto cosa si può fare per eliminarli completamente.


Home Benessere Come mai in inverno vengono delle chiazze rosse sul viso ? Il viso si riempie di macchie rosse e la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari