Quali sono i sintomi che si avvertono? Il sintomo più evidente e’ la comparsa di queste macchioline rosse che si manifestano soprattutto sulle braccia e sulle gambe , ma alcune volte possono fare la loro comparsa anche sull’addome, sul viso, sulla gola e sul palato. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Sostanzialmente, sembrano dei minuscoli lividi.
Quelle causate dagli sforzi sono abbastanza comuni e non devono destare preoccupazioni di carattere medico. Il sintomo delle petecchie è facilmente visibile poiché appaiono numerose macchie rosse sull’epidermide, soprattutto su gambe e braccia.
Può anche capitare che appaiano in altre zone del. L’emorragia provoca la petecchie che appaiono come rosse , marroni o viola. Di solito piatte al tatto, le petecchie non perdono colore.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Vediamo ora una rapida panoramica delle diverse condizioni patologiche in cui la porpora è il segno principale o predominante.
Si localizzano principalmente sulle gambe ma possono apparire anche su altre zone del corpo.
Le petecchie , e quindi la porpora, possono avere cause. Pure le malattie infettive possono favorire le petecchie , come in caso di febbre elevata, perché può causare un aumento della fragilità dei capillari. Affezione caratterizzata dalla comparsa sulla pelle di chiazze rosse causate dallo stravaso di globuli rossi nel derma.
Costituisce il segno di diverse affezioni. Talvolta la causa rimane invece sconosciuta. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.
Macchie rosse sulle gambe per allergia Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.
Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Sono dovute al sanguinamento all’interno della pelle, o meglio allo stravaso dello stesso negli spazi cutanei interni. Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sulla pelle del viso - in particolare, su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati e, talvolta, pustole.
In caso di lividi molto estesi si tratta di dolore alle gambe e crampi, lividi più dolorosi e più molli al tatto. Conosciuto anche come dermatite atopica, l’eczema è una condizione della pelle caratterizzata da secchezza, pelle sensibile, prurito, macchie di colore scuro, squame o formazione di croste. L’eczema è solitamente molto irritante e può infiammarsi.
Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee. Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte. Su di un braccio sono comparse chiazze ti foruncoli rosse poi trasformatosi in crosticine, mentre , tranne che sulle gambe piccoli puntini anche questi che si sono evoluti in crosticine.
Difficilmente troverete un articolo così completo. Quindi salvatelo tra i preferiti e, soprattutto, fatemi la cortesia di condividerlo con amici e parenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.