lunedì 15 giugno 2015

Macchie nere sul corpo

Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Cosa possono essere delle piccole macchie nere sul corpo ? Comparsa di nei neri piccolissimi diffusi su tutto il corpo da due settimane, anche su gambe e braccia. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.

Non trascurate la comparsa di macchie scure: una visita dal dermatologo chiarirà di che cosa si tratta. A un certo punto compare una lesione cutanea, come una macchia o più macchie più o meno. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso, sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro.


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Come si presentano le macchie rosse sul corpo.

Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi. Le Macchie Scure sulla Pelle vi. Applicate sul viso e lasciate agire per circa. In linea generale possiamo distinguere macchie dell’età, che sono delle macchie brune che appaiono soprattutto sul viso e sulle mani o sulle aree del corpo che sono esposte al sole. Anche se possono variare di colore, la dimensione e la forma, sono rossi di solito scuro al nero e simili a verruche.


Queste macchie sono in genere innocui. Essi possono essere trovati su tutta la pelle mucosa che producono, non solo le labbra. Se la macchia scura sul dito non diminuisce durante la settimana e non diventa pallida, questo dovrebbe già destare sospetti e diventare un motivo per contattare uno specialista.


Macchie nere sulle unghie non sono un segno di salute. Questo è stato compreso anche dagli antichi guaritori. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato.


Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Se hai delle macchie nere sul tuo corpo con una superficie più densa e vellutata, questo potrebbe essere un segno di iperpigmentazione. Quando una persona nota per la prima volta un tale cambiamento, di solito è sicuro che si tratta solo di sporcizia sulla pelle ed è facile da lavare.


Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.

La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.


La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari