mercoledì 3 giugno 2015

Macchie rosse torace e schiena

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Da una settimana ho notato una macchia alla schiena rossa e un po’ spellata che poi diventa bianca, dopo un po’ di giorni queste macchie sono nate sul petto, pancia e vicino le ascelle, nascono piccolo ma con il tempo crescono, ho prurito e bruciare cosa potrebbe essere?


Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Recentemente, ho notato macchie rosse sul mio stomaco, schiena e torace.

Vanno ovunque da la dimensione di un fenomenale come grande e una testa di gomma su una matita. Essi non sono sollevate dalla pelle, né fanno male, prurito, o qualsiasi altra cosa. Mi sento perfettamente bene, ma mi preoccupa perché questo, ovviamente, non è normale. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Ecco quali possono essere le cause.

Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili. Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace , schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo.


La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Sintomi delle macchie rosse sulla pancia. A volte si possono notare macchie rosse sulla pancia e schiena nei bambini.


Sia che si tratti dei bambini che degli adulti, comunque, i sintomi sono sempre gli stessi. Si notano infatti degli arrossamenti di varie forme, anche irregolari, che possono essere piane o in rilievo sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. Altra eruzione cutanea associata con il tumore è la dermatomiosite, una malattia che provoca il cambiamento delle unghie, rash cutaneo sul dorso delle mani, specialmente sulle nocche e un’eruzione rossa sulla schiena. Questo rash è associato a vari tipi di cancro.


Prurito e macchie rosse su schiena , torace e collo Da circa tre mesi soffro di prurito e macchie rosse e nonostante le cure a base di cortisone e antistaminici, la situazione non è cambiata anzi in alcuni giorni è veramente impossibile astenersi dal grattare le parti, che diventano più rosse e calde. Inizia con sintomi simil-influenzali e comporta alcuni sfoghi sul viso. Soprattutto le guance, o anche una sola, cominciano a diventare molto rosse come se si fosse ricevuto uno schiaffo.


Si trasmette facilmente perché si passa per via aerea attraverso tosse e starnuti, specialmente nella prima settimana.

Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi. Lo stavo ancora allattando al mattino mentre alla sera avevo introdotto il latte artificiale. Mangiava già yogurt e formaggi.


Abbiamo sospeso tutti i latticini e nel giro di poche settimane le macchie sono scomparse. Macchie e segni cutanei possono incidere e la pelle del volto e di tutte le altre parti del corpo in modo davvero antiestetico e spiacevole, da vedere e da mostrare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari