CRIOTERAPIA CON AZOTO LIQUIDO - verruche comuni - condilomi (verruche genitali) - fibromi penduli - cheratosi attiniche DERMATOLOGIA PEDIATRICA - dermatite atopica - mollusco contagioso - pediculosi - impetigine - nevi - eczema - malattie esantematiche nel bambino MALATTIE DELLE UNGHIE - onicomicosi - onicodistrofia. Vediamo insieme quali sono le più diffuse. La pelle è un organo e come tale è anch’essa soggetta a malattie.
Malattie veneree cosa sono? Anche se l’uso del preservativo è meno efficace con le malattie trasmissibili attraverso il contatto della pelle , riduce comunque il rischio. Sarà sempre un vantaggio in termini di protezione. L’uso costante di preservativi riduce la trasmissione di malattie durante atti sessuali come il sesso anale, vaginale e orale. Le malattie della pelle più diffuse sono i brufoli, le verruche, le dermatiti, la psoriasi e la vitiligine.
Tutto quello che c’è da sapere per prevenirle, riconoscerle e curarle. Dai semplici foruncoli alle patologie più serie come la psoriasi o la vitiligine, sono tanti i disturbi legati alla nostra pelle. Esiste una serie di patologie che possono colpire la pelle del vostro cane. Se ne avete uno, è importante imparare quali sono, la gravità e come curarle.
La maggior parte dei disturbi cutanei è di lieve entità ma possono provocare molto disagio al vostro animale domestico se non vengono trattati. Alcune malattie cutanee possono anche generare altre infezioni se non ve ne occupate subito. Ad esempio, Toxoplasmosi o allergie specifiche non sono molto comuni ma è bene sapere come poterle evitare e come curarle. Questo comportamento subdolo delle malattie veneree, talvolta, porta il soggetto affetto a far proliferare il contagio, in quanto inconsapevole di aver contratto il microrganismo.
Oppure il contagio avviene attraverso il contatto diretto pelle contro pelle o con il contatto tra le mucose che rivestono le parti intime, la bocca o l’ano. Il modo più sicuro di evitare di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile è di astenersi dal contatto sessuale o avere rapporti monogami e stabili con un partner di cui sia noto lo stato di salute. Se, al contagio, le malattie sessualmente trasmissibili possono provocare una fase acuta, altre volte i danni generati dai germi possono rivelarsi gravi se non addirittura permanenti. Le malattie sessualmente trasmissibili sono dunque generate da microrganismi che penetrano nel corpo superando la sua capacità di resistenza alle infezioni.
Si deve proprio alla funzione di “organo spia” della Pelle il ruolo di notevole importanza delDermatologo Venereologo, per l’individuazione di segni cutanei, patologie dermatologiche infiammatorie, infettive e tumorali, frequenti in questa grave malattia o addirittura nati assieme a questa malattia. Più conosciute come malattie sessualmente trasmissibili , le malattie veneree sono quelle patologie che si trasmettono per contagio diretto durante l’attività sessuale, inclusi i rapporti orali e anali. La scabbia è una malattia causata da un acaro, chiamato Sarcoptes scabiei, parassita invisibile ad occhio nudo, scava gallerie con formazioni di lesioni a carattere pruriginoso, vescicole e croste.
Funghi della pelle : cosa sono? Cause e fattori predisponenti le infezioni. Possibili disturbi e Sintomi associati. Chiamati anche miceti, i funghi sono comunemente presenti nella flora. Le malattie cutanee Anche il sesso può far male alla pelle Sono molti gli attacchi che subisce costantemente la nostra pelle.
Dagli agenti atmosferici, inquinamento, polveri sottoli e soprattutto. Nella rubrica di Velvet Pets dedicata alla salute degli amici a quattro zampe un esperto potrà risolvere tutti i vostri dubbi. Questa settimana parleremo delle malattie del cane trasmissibili all’uomo. Esattamente come gli umani, anche i cani sono soggetti a numerose malattie , molte delle quali trasmissibili all’uomo.
La malattia di Lyme o borreliosi di Lyme, è una malattia infettiva di natura batterica, che non può essere trasmessa all’uomo direttamente dal cane, ma da un parassita che spesso infesta questo animale: la zecca. Il primo sintomo della malattia è un arrossamento che parte dal luogo della puntura e si estende gradualmente. Molteplici sono le malattie dei gatti, ma alcune sono molto più frequenti e diffuse di altre.
Certe patologie spesso sono letali al gatto e anche se diagnosticate potrebbero non esserci cure, come nel caso della leucemia felina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.