venerdì 31 luglio 2015

Macchie rosse braccio

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Antonino Arena, Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia. Non è corretto neanche dare una terapia alla cieca , ossia senza una diagnosi corretta, proprio nel suo interesse di mascherare con farmaci un problema che. Macchia rossa sul braccio Condivisioni ( ) Buona sera a mio figlio di anno è comparsa una macchia sul braccio un po rialzata dalla pelle è come una chiazza rotonda vorrei sapere se può dirmi cosa può essere.


Salve, da qualche giorno mi sono uscite sul braccio macchioline rosse che sono simili ad un granuloma anulare, mi sono recato in farmacia e il dottore mi ha detto che si potrebbe trattare di.

La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.

Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Buongiorno Drssa, le scrivo per chiederle un consiglio su una macchia scura che è comparsa sul braccio. Non è omogenea ed è di colore marrone e abbastanza estesa.


Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Quando prendo il sole si. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini. Il primo segno è normalmente una macchia di rosso, prurito della pelle.


Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. Spot sotto il braccio , non può che diventare un problema estetico, ma anche indurre una persona a un grande disagio fisico. Infatti, molto spesso questa irritazione inizia a prurito e prurito.


Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Il bruciore alla pelle, con o senza prurito e arrossamento, può essere determinato da un numero enorme di condizioni e patologie, essendo correlato a malattie delle pelle, nervose, ortopediche, infettive, ematologiche, dietologiche, metaboliche e perfino tumorali e psichiatriche. Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie.

Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Inizia con sintomi simil-influenzali e comporta alcuni sfoghi sul viso. Soprattutto le guance, o anche una sola, cominciano a diventare molto rosse come se si fosse ricevuto uno schiaffo.


Si trasmette facilmente perché si passa per via aerea attraverso tosse e starnuti, specialmente nella prima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari