giovedì 2 luglio 2015

Macchie scure sulla fronte cause

Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro ) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide.


E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro. Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno.


Classificazione delle macchie brune.

Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Queste ragioni contribuiscono alla comparsa di macchie scure sulla fronte e sul viso, che hanno confini chiari e una ghiera. Inoltre, le macchie di pigmento localizzate sulla fronte possono segnalare un deflusso disturbato della bile nel corpo. Ma quali sono i rimedi della pelle da applicare? Esistono per le macchie scure sulla pelle rimedi naturali efficaci?


Se ti chiedi come eliminare macchie scure sulla pelle, considera questi rimedi della pelle che ti diamo contro prurito e macchie scure sulla pelle. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte , sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione.


Le macchie nere sulla pelle sono delle macchie sulla pelle, la cui manifestazione può essere dovuta a differenti cause. Infatti ci possono essere macchie scure sul viso , macchie nere sulla pelle tipo lividi e possono interessare perfino le parti intime, come le macchie nere sulla pelle del pene. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.


Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Macchie scure sul viso. Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per.


Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno.

Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto. Nel corso del tempo, le macchie scure acquisiscono una struttura più densa. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Sono macchie inizialmente di colore chiaro, il loro aspetto è allungato e spesso compaiono su entrambi i lati della linea mediana del viso, sulla fronte , guance o petto. La macchia causata dall’età viene definita lentigo senile, si manifesta con zone più scure o lentiggini da invecchiamento, è il risultato di danni alla pelle. Melasma: È una delle cause più comuni di macchie scure sul viso. Colpisce per lo più la fronte , le guance, o l’area tra la bocca e il naso.


Sorprendentemente, può influenzare altre aree della pelle in particolare quelle che sono frequentemente esposte al sole, come spalle o avambracci. Non è più andata via…. Ecco la confessione della cantante a OK.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari