venerdì 17 luglio 2015

Macchie scure della pelle foto

Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo.


Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece.

La pelle in ogni caso ci segnala un disequilibrio che possiamo affrontare sia livello topico sia organico. Lotti precisa che le macchie della pelle possono essere divise principalmente in due grandi categorie:. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure , di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. I sintomi delle macchie scure sulle gambe sono un cambiamento nel colore naturale dei frammenti della pelle in un colore più scuro.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.

Professor Lotti, che cosa sono le macchie della pelle ? Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle. Le discromie o macchie della pelle indicano una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Il colore della cute dipende soprattutto da un pigmento chiamato melanina, che è responsabile dei cinque colori base della pelle e dei capelli: nero, bruno, rosso.


Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Sulla pelle possono comparire delle macchioline scure , rotondeggianti o di forma allungate: di solito si riscontrano dopo i anni di età, per questo sono anche note come macchie della vecchiaia.


Macchie cutanee: quali sono le cause? Eliminale per sempre con questi efficaci trattamenti e prodotti anti- macchie ! L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le antiestetiche macchie scure in rilievo che con l’età si formano sulla pelle e che si squamano in superficie sono il segno inconfondibile di quella che i medici chiamano cheratosi seborroica, una malattia delle cellule della pelle che con il passare del tempo perde la propria capacità di rigenerarsi correttamente, anche a seguito di eccessive esposizioni al sole. Ecco che, allora, la pelle si difende producendo grandi quantità di melanina come schermo. Questa melanina rimane a lungo nella pelle formando la macchia del melasma, che resta per alcuni mesi o anche per due o tre anni e tende a ripresentarsi ogni volta che ci si espone al sole.


Come riconoscere i diversi tipi di tumori della pelle. I tumori cutanei sono più frequenti di quelli di polmone, seno, prostata e colon messi insieme.

Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle , ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè. Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Riduce le macchie scure e le discromie della pelle durante il riposo notturno. Contiene B-resorcinolo che diminuisce la produzione di melanina e riduce e Acido Glicirretico che stimola i ricambi.


Ti aiuterá a vedere il risultato e trovare un professionista. No, esistono vari tipi di macchie cutanee. Le discromie si possono presentare come macchie rotonde o ovali di grandezza variabile, di colore marrone e dai bordi regolari. Da non confondere con la lentigo maligna che rappresenta in realtà una tipologia di melanoma che, a differenza dalle altre forme di macchie benigne, ha segni atipici: ha un’evoluzione lenta negli anni e si presenta sotto forma di una macchia marrone-brunastra, con pigmentazione disomogenea che si espande in modo irregolare sulla pelle. Eppure nell’immediato le macchie sulla pelle in alcuni casi migliorano, si attenuano, schiariscono e allora… Come eliminare le macchie.


Stai cercando rimedi per le macchie scure della pelle o per il melasma? In molte mi chiedono rimedi per le macchie sulla pelle , mi chiedono cosa fare (domanda lecita). Oggi in questo blog, parlo di quanto sia importante anche la prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari