lunedì 6 luglio 2015

Chiazze rosse sulla pelle senza prurito

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


Le macchie sulla pelle possono comparire anche in seguito ad una reazione allergica ad alcuni farmaci. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.


Le macchie rosse sulla pelle possono, anche, presentarsi sotto forma di ponfi rossi che causano un notevole prurito e sono attribuibili a una reazione allergica. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Vescicola Le vescicole sono cavità di piccole dimensioni con contenuto sieroso o ematico e, in genere, si presentano a causa di malattie infettive esantematiche o di patologie come l’herpes.


La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito , potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle.


Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma. Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca.


A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze ) in 2-mesi. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Come abbiamo appena accennato, la comparsa di macchie o puntini rossi sulla pelle può dipendere da moltissimi fattori diversi. Questi segni sono fortemente pruriginosi e, se strofinati, si tramutano in crosticine.


Tuttavia, alcuni sintomi sono specifici di determinate patologie e sono proprio questi che ci possono aiutare a capire quale sia il tipo di problema. Provocano chiazze rosse , prurito , bruciore, pelle secca e screpolata. Puoi contattarci anche per macchie rosse sulla pelle , puntini rossi sul corpo bambini, macchie rosse sulla pelle senza prurito , macchie cutanee, macchie scure sulla pelle ,. Questo tipo di eruzione dura più delle normali anomalie temporanee della pelle e aumenterà di dimensioni con il progredire del cancro. Ma l’eruzione cutanea di tipo canceroso non scompare con trattamenti topici come invece accade per le eruzioni cutanee più innocue. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia, gambe, dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena.


E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Pitiriasi rosea La p itiriasi rosea è una patologia cutanea infiammatoria. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle , gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. D’altronde i fattori che intervengono nel determinare questo problema possono davvero tanti, sia quando si hanno macchie rosse sulle gambe senza prurito sia quando si hanno macchie rosse sulle gambe con prurito.


Scopriamo a che cosa sono dovute le macchie rosse sulle gambe dei bambini e degli adulti. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. Le principali sono: Punture d’insetto.


A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.


Se il prurito non risponde alla colestiramina, o se il paziente non tollera il farmaco, può essere tentata la terapia con farmaci antitubercolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari