martedì 28 luglio 2015

Macchie scure sulle mani

Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè. Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Alzi la mano chi, notando l’insorgere di alcune macchie scure sulla pelle delle mani , non ha subito cambiato umore, rattristandosi.

Posso confermare questo stato d’animo, dal momento che, personalmente, pur avendo solo un paio di queste macchioline sul dorso di una mano, la loro comparsa non mi ha affatto rallegrato. Come sbarazzarsi di macchie scure sulle mani ? Prestiamo molta attenzione al nostro viso, ma spesso trascuriamo le nostre mani. Applichiamo diversi tipi di creme e crema solare sul viso, ma saltare le mani completamente che è il motivo per cui molti di noi potrebbe avere macchie scure o macchie sulle nostre mani. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Mai come in questi casi è assolutamente indispensabile utilizzare un prodotto adatto e curare la bellezza delle mani con particolare attenzione. Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono le migliori creme mani antimacchia e quale crema schiarente e depimentante scegliere.

Macchie sulle mani : quali sono i prodotti efficaci? Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Poiché le macchie sulle unghie possono avere diverse forme e sfumature, anche un medico esperto non può sempre determinare a occhio la causa della comparsa di un segno insolito.


Se una macchia scura appariva dopo una ferita meccanica del dito, allora molto probabilmente, è un ematoma. Unghie delle mani : perché compaiono le macchie scure sulle lamine. Quali possono essere le cause all’origine delle macchie scure sulle unghie delle mani ? Tra le parti del corpo più esposte e anche per questo più soggette a macchie ci sono le mani e il viso. In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili”. Vi si sono formate delle macchie scure sulle mani ? Ci sono vari tipi di macchie.


In alcuni casi possono essere semplici lentiggini quando sono piccole e acquistano un colore più intenso con l’abbronzatura. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica.


Fondotinta e creme protettive non possono fare nulla quando le macchie sono già comparse, ma aiutano sicuramente a prevenirne la formazione di nuove.

Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). L’acqua ossigenata, in piccole quantità e alle concentrazioni più basse, è utile per schiarire le macchie della pelle, soprattutto quelle presenti sulle mani , causate dall’invecchiamento o. Di seguito applicate abbondantemente sulle mani e strofinate per tre minuti. Rimedi contro le macchie delle mani. Contro le macchie sulle mani possiamo ricorrere al limone, un potente depurativo ricco di vitamina C. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Nel corso del tempo è possibile che sulla pelle e sulle mani appaiano delle macchie scure (che possono essere di colore variabile, generalmente scure ), che sono generalmente legate ad un’alterazione nella produzione di melatonina e provocano delle leggere discromie con il resto del colorito.


MACCHIE SCURE SULLA PELLE E IPERPIGMENTAZIONE: LE CAUSE E COME PREVENIRLE Come si possono trattare. Curare le macchie del viso - Come curare le partorito mi porto sulle guance macchie scure che non so come limone macchie scure su gambe e piedi trattare le macchie. Abbiamo analizzato per te verità e falsi miti più diffusi sulle macchie scure , per affrontarle e combatterle con efficacia. Pelle che tira, macchie scure , rughe, perdita di tonicità.


Questi i problemi che affliggono le nostre mani , sempre esposte e indaffarate. Con i trattamenti e gli accorgimenti giusti non è difficile esibire mani e unghie a regola d’arte a qualsiasi età. Pelle disidratata L’omeopatica considera la pelle secca uno squilibrio generale dell’organismo, spesso associato a mancanza di energia e vitalità.


Per questo viene curata con lo Zincum metallicum, minerale che gioca un ruolo importante nei processi metabolici perché in grado di migliorare l’equilibrio ormonale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari