giovedì 9 luglio 2015

Bolle rosse sulle gambe senza prurito

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta.


Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle.


Le principali sono: Punture d’insetto. Anche le mosche, bolle sulle gambe e braccia zanzare, pulci, pidocchi e cimici, provocano con le loro bolle sulle gambe e braccia irritazione e piccole eruzioni cutanee rosse e pruriginose. In caso di infezione viene prelevato il materiale cutaneo ed esaminato al microscopio o tenuto sotto cultura con una sostanza che consente al microorganismo di crescere, per identificare la presenza di.


Il fuoco di Sant’Antonio può essere accompagnato da altri sintomi, come febbre, prurito , brividi o spossatezza. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo.


A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. Per quanto riguarda le cause non patologiche di prurito alle gambe , queste sono legate a diversi fattori, sia propri della persona che ambientali.


Quali sono le cause delle bolle sulla pelle? Come mai le bolle sulla pelle possono essere con prurito o senza prurito ? La bolla è una dolorosa eruzione cutanea causata da un follicolo pilifero infetto. I globuli bianchi combattono la suddetta infezione: la bolla crescerà fino ad aprirsi per poi riassorbirsi completamente. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.


Generalmente, la dermatite da stress scompare spontaneamente dopo un breve periodo, senza necessità di terapie specifiche. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. Tuttavia, in determinate circostanze, per la natura o per la durata della manifestazione, che può provocare disagio fisico o estetico alla persone, si possono utilizzare rimedi utili ad attenuare i sintomi. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Infatti alcune forme di prurito , con lesioni da grattamento, sono tipiche di alcune dermatiti e consentono subito di potere fare una diagnosi. In alcuni casi il prurito non si accommpagna a manifestazioni esterne: si parla di prurito “sine materia”, cioè senza nessuna lesione. Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe , inizialmente ho dato poco peso alla cosa perchè apparivano sporadicamente senza dare nessuno fastidio, prurito , dolore o. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia , gambe pancia ,fianchi.


Mio marito senza nessun sintomo si è ritrovato con della maccchie rosse di circa centimetro sulle natiche e sulle gambe un po più piccole. Ho notato che al centro hanno un color senape ma sono liscie. Ha eseguito tutti gli esami del sangue che risultano negativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari