mercoledì 26 agosto 2015

Chiazze rosse prurito

Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.

Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito. Per esempio alcuni ingredienti particolarmente usati sono il pomodoro, la polvere di curcuma e la camomilla. Le macchie rosse sulla pelle, con o senza prurito , possono essere la manifestazione di diversi disturbi e malattie. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. L’aspetto delle macchie rosse sul glande dipende dalla causa scatenante del problema. Di solito in questi casi le macchie sono caratterizzate da prurito.

La comparsa di macchiette rosse può essere sintomo di una reazione cutanea ad alcuni allergeni ingeriti o con cui la pelle è entrata in contatto. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. Le principali sono: Punture d’insetto.


A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. In caso di manifestazione di prurito diffuso malattie della pelle con prurito persistente, è bene consultare un medico specialista per individuare la causa e valutare il trattamento più efficace. Macchie Rosse sulla Pelle. Trattamento del prurito Trattamenti topici Trattamenti sistemici Vengono curate le patologie che causano il prurito. Si manifesta con chiazze rosse che appaiono e scompaiono.


Tra i bambini le macchie rosse sul glande senza prurito possono essere causate dal mollusco contagioso, un’infezione virale diffusa comunque anche nell’uomo adulto. Essa può estendersi fino all’interno coscia, e in genere si risolve da sola, senza ulteriori trattamenti. Dermatite atopica: come riconoscerla. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido.

Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Si tratta di una comune infiammazione che interessa la cute del pene e che si manifesta con la comparsa di puntini o macchie rosse sul glande e sull’asta del pene, a cui si possono sommare dolore, bruciore, prurito , gonfiore e presenza di pus al di sotto del prepuzio. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini.


Il primo segno è normalmente una macchia di rosso, prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari