giovedì 13 agosto 2015

Struttura della pelle umana

La struttura della pelle. Ogni essere umano é, per così dire, “avvolto” dalla pelle. La pelle rappresenta una sorta di involucro ed é un organo di importanza vitale che adempie diversi compiti.


E’ l’organo più esteso dell’uomo, copre una superficie di circa metri quadri e costituisce più o meno un sesto del peso corporeo. La nostra pelle ha anche esigenze e necessità diverse e ha una struttura caratteristica che si suddivide in più parti, ciascuna con una sua funzione ben definita. L’apparato tegumentario è il sistema più esteso dell’organismo umano.

Biologia — Descrizione del funzionamento del corpo umano divisa per categorie. I tre strati della pelle. Nel derma e nel sottocutaneo sono contenuti gli annessi cutanei (unghie, peli e capelli), i vasi ed i nervi. Le funzioni principali della pelle.


Sintomi e segni sulla pelle evidenziano lo stato psico-somatico di una persona, per cui l’integrità della cute è indicatore importante del concetto di prevenzione e più in generale del benessere di un individuo. Molte alterazioni della superficie cutanea sono circoscritte alla pelle. Talvolta, tuttavia, la pelle fornisce indizi in merito a un disturbo che colpisce l’intero organismo. Di conseguenza, i medici devono spesso prendere in considerazione molte possibili patologie durante la valutazione dei problemi cutanei.


Cenni di istologia della struttura della pelle umana pagina: ricerca contenuti stampa ultimo schermo visto indietro prossimo lesioni basali cause foto alfabetico Pelle della fronte Illustra in maniera chiara i diversi aspetti del tegumento se messa a confronto con la pelle ascellare.

Ma conosciamo davvero la sua struttura e sappiamo quali siano le sue funzioni principali? Non saremmo chi siamo senza la nostra pelle. Ci protegge dal mondo esterno, mantiene la temperatura corporea, crea la vitamina che è essenziale, e ci aiuta a interagire con le persone che amiamo. La cute è formata da tre strati diversi per localizzazione, struttura , proprietà e derivazione embriologica. Ciascuno degli strati che compongono la cute concorre a conferire a quest’organo particolari proprietà.


Fonte: Istituto di anatomia umana normale università degli studi di. La pelle è un tessuto specializzato che ricopre esternamente l`intero organismo umano. La pelle più spessa è presente solo a livello dei palmi delle mani e dei piedi, aree soggette a estese abrasioni. Quando si inizia a tatuare, si tende a prendere alla leggera la parte tecnica, specialmente per quanto riguarda la pelle e la profondità dell’ago. Si tende a pensare che sia solo pelle , e che affondare l’ago un millimetro in più o uno in meno non cambi la riuscita del tatuaggio.


Struttura e funzione della pelle è abbastanza complessa. Esso è costituito da diversi strati: epidermide, derma ( pelle ), e tessuto adiposo, e ciascuno di essi ha nella sua struttura come diversi strati. Nonostante la sua autonomia, la cellula in realtà non è in grado di sopravvivere al difuori del suo ambiente, a meno che non venga coltivata artificialmente in speciali terreni di coltura. Conosciuto come il sistema tegumentario, la pelle è considerato un organo, il più grande del corpo.


Senza di essa, la vita sarebbe impossibile. Considerando uno spessore medio degli strati superficiali di. Queste scimmie hanno una vera e propria faccia che ricorda molto quella umana così come la costituzione fisica e la capacità di ruotare la spalla.


In realtà, questo è lontano dal caso.

Le malattie sono la pelle , ma non fa male alla pelle , in quanto tale. Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Il corpo umano è un misterioso, complessoun meccanismo che è in grado non solo di eseguire azioni fisiche, ma anche di sentire, pensare.


Una panoramica generale del corpo umano mostra che su sette miliardi di persone viventi sulla Terra ci sono persone assolutamente simili esteriormente, ma la struttura del corpo è del nello stesso modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari