A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
Il primo segno delle vene varicose è macchie rosse e pesantezza nelle gambe. Qual’è la causa della mia eruzione cutanea?
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo.
Le cause della porpora. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.
Mesi fa era piccole e solo sul piede.
Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Nel diabete mellito possono essere localizzati principalmente nella regione dello stinco. Macchie marroni sulle gambe foto e nome. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.
Le discromie cutanee sono modificazioni del normale colore della pelle. Ecco una guida sulle principali malattie dermatologiche dei bambini, le foto per riconoscere il problema, i sintomi e le cure. La guida è stata messa a punto con la consulenza della prof.
La psoriasi è una malattia della pelle molto diffusa, la cui origine è ancora abbastanza oscura. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Se riesci di risolvere questo nostro problema vorrei essere informato. Le macchie marroni sulle gambe sono un segno di un qualche tipo di malfunzionamento nel corpo. La pelle protegge il nostro corpo da varie influenze esterne e strettamente contatta gli organi.
Pertanto, con qualsiasi patologia, la pelle cambia aspetto. La pitirìasi rosea, è una patologia benigna, acuta e autolimitante che provoca desquamazione diffusa. Inizia con una macchia ovale eritematosa.
Pochi giorni o settimane più tardi, erompono su tronco e arti e, a volte, su volto, mani e piedi, delle chiazze giallo-bruno o eritematose con bordi squamosi. Una malattia rara come il lentigo può causare macchie brune. Le macchie rosse sulla pelle, ed in particolare sulle gambe , possono essere riconducibili a tantissime cause. Lividi sulle gambe , le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili?
I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale. Non fa male e hai detto: ”Passerà”.
Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle. Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.