martedì 4 agosto 2015

Eliminare macchie bianche pelle

A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Possono essere isolate e di piccole dimensioni o conglobate, formando chiazze estese. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire.


In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie.

Le macchie bianche sulla pelle possono essere determinate da varie cause. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Dalla vitiligine alla pitiriasi versicolor, non si tratta di malattie pericolose ma non tutte sono curabili. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura.


Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. Si presentano come macchie più chiare rispetto alla pigmentazione della pelle ma hanno cause diverse e si presentano su diverse zone del corpo.

Capita, a fine estate, di trovarsi con la pelle a pois: le macchie bianche della pityriasis versicolor fanno capolino sul corpo. E subito si pensa di essere stati contagiati in vacanza. Le nostre proposte per eliminare le. Esistono diversi tipi di macchie della pelle.


Questo perché i melanociti non producono la melanina necessaria. Queste macchie non possono essere rimosse, l’unica soluzione per ridurne la visibilità è il trucco. Molto spesso, possono essere trattate ed eliminate come, ad esempio, se causate da un infezione da fungo, talvolta, invece, sono il sintomo di un disturbo più complesso conosciuto come vitiligine.


Le macchioline bianche sul viso sono rapportabili a diverse cause. In generale costituiscono uno dei segni più evidenti dell’invecchiamento della pelle. Ma non si tratta soltanto di questo, perché il tanto odiato effetto antiestetico può essere determinato da diversi fattori che si sovrappongono. Piccole, bianche , dei tondi quasi perfetti.


A prima vista quelle macchie disseminate qua e là sulle gambe sembrano un’antiestetica micosi, un banale fungo della pelle : una crema, qualche. Ti stai chiedendo, dunque, da cosa derivano le macchie che sono appena comparse sulla tua pelle e come eliminarle? Rimuovere alcuni tipi di macchie dalla cute è possibile e vi sono varie soluzioni.


Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.

Raramente le macchie bianche colpiscono la pelle dei bambini, mentre possono essere predisposte le persone con pelle grassa e mista, dove la produzione di sebo è maggiore e può attirare questi saprofiti. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Macchie bianche sulle braccia dopo l’abbronzatura. Sapete come pulire il vostro divano di pelle ? Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


Sulla pelle del viso possono spuntare antiestetiche macchie bianche , rosse o marroni, che possono essere più o meno scure. Scopriamo come possiamo distinguere le diverse tipologie di macchie e le. Top rimedi per sbarazzarsi di macchie scure sulla pelle. Le più comuni sono quelle legate all’ esposizione negli anni della pelle al sole , e quelle provocate da fattori ormonali , in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci, spiega Stefano Bezzi , chirurgo estetico e dermatologo a Padova e Rimini.


In alcuni casi però l’abbronzatura può mettere in risalto problemi di pigmentazione della pelle di cui magari non ne eravamo a conoscenza prima, ad esempio a causa di una carnagione chiara che impedisce l’identificazione delle macchie bianche sulle gambe e sul resto del corpo. Per eliminare le macchie bianche comparse dopo l’abbronzatura è sempre consigliabile usare delle creme contenenti zolfo o selenio, indicate per la cura di questo inestetismo. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Come eliminare le macchie sulla pelle Se volete sapere qualcosa riguardo le macchie sulla pelle e se siete in cerca di qualche metodo naturale per eliminarle, qui troverete la risposta ai vostri.


Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. In genere, durante un trattamento specifico contro le macchie è bene esfoliare la pelle in modo controllato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari