lunedì 3 agosto 2015

Scrub miele e zucchero

Lo scrub viso fatto in casa una volta a settimana rigenera la nostra pelle e, con la sua azione esfoliante, rimuove le cellule morte. Versare in una terrina lo zucchero e il miele , amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero , aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori. Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni). Aggiungete allo zucchero due cucchiaini di miele e amalgamate il tutto fino ad avere una crema densa e omogenea.


L’ideale sarebbe fare uno scrub zucchero e miele una volta a settimana, non di più. Scrub zucchero e miele , quando farlo. Il motivo è semplicissimo: per quanto fatto in casa, si tratta di un trattamento esfoliante vero e proprio e farlo troppo spesso renderebbe la pelle secca e iper sensibile.

Il miele è emolliente, idratante e umettante (attrae e trattiene l’acqua!), ma anche rigenerante e antiossidante. Lo zucchero è particolarmente adatto allo scrub , per la sua forma in cristalli. L’esposizione solare prolungata, gli sbalzi di temperatura, lo sfregamento degli indumenti e lo stress quotidiano sono tutti fattori che contribuiscono ad inaridire la tua pelle, che diventa spenta, disidratata ed opaca.


SCRUB CORPO MIELE , ZUCCHERO E OLIO - Lo scrub miele e zucchero è perfetto anche per il corpo. Al composto, invece del limone, aggiungete tre cucchiaini di olio di oliva o di olio di mandorle dolci. Lo scrub al miele racchiude tutte queste caratteristiche, poiché è fortemente idratante e addolcisce la pelle.


Per prepararlo ci occorreranno davvero pochi ingredienti e qualche minuto! In una ciotola andiamo a mescolare tre cucchiai di miele piuttosto liquido, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di zucchero di canna.

Grazie a questo fantastico scrub , che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo eliminare tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme. Prepararlo in casa è divertente, per non parlare del fatto che potrai personalizzarlo esattamente in b. Miele (quanto basta per mescolarlo con lo zucchero di canna e formare una pasta) goccia di olio essenziale di. Risciacqua con acqua tiepida e applica la tua solita crema idratante. Con il limone e il miele questo scrub ha un effetto astringente, calmante e antibatterico. Miele e bicarbonato: per preparare questa ricetta, occorrono un cucchiaio di miele e uno di bicarbonato, da unire insieme fino a ottenere un composto pastoso.


Questo articolo ti spiega come fare un esfoliante per il viso con il miele e lo zucchero. Metti del miele in una ciotola piccola. Questo scrub al bicarbonato, particolarmente delicato - al contrario di altre ricette casalinghe a base di zucchero o sale, la cui grana può rischiare di graffiare la pelle e irritarla - può essere effettuato anche sul viso, una volta alla settimana: la pelle così purificata sarà più ricettiva nei confronti dei trattamenti anti-età e. Non tutti sanno che lo zucchero , ricco di acido glicolico, possiede un’eccellente azione esfoliante, particolarmente indicata per il viso e labbra screpolate. Se poi a questi vi si aggiunge del miele , l’effetto benefico è garantito! Iniziamo con lo scrub per il viso.


Lo scrub zucchero e miele è nato in realtà come scrub per il corpo. Solo più tardi mi sono accorta che si tratta di una soluzione fantastica per il viso, tanto che questo è ormai diventato il mio scrub viso preferito. La presenza del miele lo rende particolarmente adatto alla mia pelle e quindi lo uso anche come maschera, vediamo come. Esfoliante allo zucchero per il viso.


Per realizzare lo scrub con olio d’oliva e zucchero , per il viso o per il corpo, dovete mischiare un cucchiaio grande di zucchero normale o di canna se. La ricetta per lo scrub perfetto.

Quando le banane iniziano a diventare troppo mature, assumendo il tipico colore scuro, possiamo decidere di utilizzarle per realizzare il nostro scrub corpo. Adatto per tutti i tipi di pelle. Applicare il composto sul viso, massaggiandolo delicatamente e compiendo dei movimenti circolari.


Dopo qualche minuto sciacquare il tutto con acqua tiepida. Ma a te capita con qualunque tipo di scrub ? Hai provato prodotti diversi? Io, ad esempio, ho sempre fatto e tollerato bene lo scrub su tutto il corpo, questa reazione si è verificata solo con miele e zucchero di canna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari