giovedì 20 agosto 2015

Macchie sulle mani cause

Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari, soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). Ci sono diverse cause per macchie scure sulle mani , non tutti hanno a che fare con un deficit di vitamina. Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi.


Macchie sulle mani: cause.

Le macchie sulle mani possono avere diverse cause , esterne oppure interne. Le macchie bianche sulle mani possono rappresentare per molte persone un problema estetico scomodo. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.

C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere anche uno dei sintomi della dermatite atopica, una malattia cronica, non contagiosa e caratterizzata dalla comparsa di infiammazione e di lesioni eritematose e pruriginose. Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora interamente. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Se stai cercando informazioni sulle macchie gialle sulla pelle, ad esempio perché ti è capitato di vederle sul tuo corpo, o anche semplicemente per curiosità, allora sei nel posto giusto perché oggi scioglieremo tutti i dubbi sull’argomento.


Quali sono le cause di dermititis allergie? Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Ho delle brutte macchie sulle mani.


Esistono trattamenti per eliminarle?

Spesso sono legate all’invecchiamento cutaneo e possono essere tolte con facilità e successo. Che sia per il passare del tempo, per il sole o per la mancanza di cure , le macchie sulle mani cominciano a comparire e non sono per niente gradite. Per fortuna esistono alcune creme naturali molto efficaci in grado di attenuare l’aspetto di queste macchie e ad evitare che aumentino. Continuate a leggere per saperne di più! I lentigo compaiono soprattutto sulle mani , di carattere benigno, ma devono essere tenute sotto controllo in caso di variazioni di colore.


Le macchie della pelle compaiono più frequentemente su viso, mani , braccia e gambe, ma possono interessare qualsiasi area del corpo. Sulle tue mani sono comparse efelidi di color caffellatte? Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Tra le parti del corpo più esposte e anche per questo più soggette a macchie ci sono le mani e il viso.


In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili”. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari