venerdì 18 marzo 2016

Bambino macchie bianche sulla pelle

Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Il tuo bambino presenta sulla pelle delle macchie o chiazze bianche (o di colore più chiaro rispetto alla pelle )? Sono principalmente due le patologie cutanee che si manifestano in questa forma e sono la pitiriasi e la vitiligine, ma queste chiazze possono dipendere anche dalla tigna, da micosi o da ipocromie secondarie. Le prime manifestazioni di una tale malattia possono manifestarsi immediatamente dopo la nascita e dopo alcuni mesi o anni.

Macchie bianche sulla pelle del bambino. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.


Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle ? Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani.

Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. La cosa importante però è riconoscerle, farle vedere al pediatra e lasciare che sia lui a fare la diagnosi! Ma quali sono le cause per cui si formano?


La decolorazione della pelle è un problema molto comune tra le persone, specialmente questa tendenza è vista negli ultimi anni nei bambini. Da questo articolo imparerai come agire se ci sono macchie bianche sulla pelle di un bambino e le ragioni più comuni di questo fenomeno. Il prurito è più intensa dopo un bagno caldo o di notte e può tenere il bambino sveglio. Per saperne di più su scabbia. Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood.


Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Vitiligine, pityriasis, pitiriasi bianca , ipomelanosi - questo è un elenco incompleto di malattie, la cui caratteristica principale sono le macchie bianche sulla pelle di un bambino. Questa malattia è caratterizzata dalla presenza di lucemacchie sulla pelle.


L a presenza di una o più macchie bianche può essere caratteristica di affezioni dermatologiche tra loro diverse (Tabella 1). Innanzitutto bisogna distinguere le macchie bianche transitorie da altre che invece saranno permanenti. Le ustioni sulla pelle di grado 2-faranno rimanere sulla pelle delle macchie bianche per tutta la vita.

Dove la pelle ha subito un danno “enorme” la melanina ha smesso di riprodursi. Una volta che appare la classica bollicina da scottatura questa scoppierà e la pelle , quando si rigenererà, lascerà ben visibile nella zona affetta un “alone” più o meno grande. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Il contrasto è evidente difficile non notarlo.


Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari