lunedì 14 marzo 2016

Macchie sulle mani rosse

La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.

Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli. Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed. Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di.

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave.


Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani , sia quelle più nascoste, possono avere.


Disturbo delle mani rosse : Eritromelalgia L’eritromelalgia è un disturbo che interessa i piccoli vasi sanguigni, in particolare si inceppa il meccanismo che ne regola la motilità, con la conseguenza che si verifica, nelle palme delle mani , una fortissima vasodilatazione, il sangue affluisce copiosamente accompagnato da sensazione di dolore. Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso. Macchie che si sviluppano con bolle e poi. Salve, sono una ragazza di anni. Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre, dolori articolari e muscolari, delle macchie rosse sulle gambe, sulle braccia.


Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Ricordiamo inoltre che prevenire è meglio che curare, e che quindi è sempre raccomandabile usare una buona protezione solare per scongiurare le macchie ed altre spiacevoli patologie.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.


Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Nello specifico, l’eruzione cutanea è caratterizzata, per l’appunto, da macchie di colorito rosso più o meno intenso, tondeggianti, con grandezza variabile da pochi millimetri a qualche centimetro (i cosiddetti pomfi dell’orticaria). La comparsa di bolle o macchie rosse sulla pelle può essere causa di un’allergia alimentare? I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile.


Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. Ho delle brutte macchie sulle mani. Esistono trattamenti per eliminarle? Spesso sono legate all’invecchiamento cutaneo e possono essere tolte con facilità e successo.


Non stiamo parlando solamente dell’alimentazione, che certamente è fondamentale, ma anche di uno stile di vita sano. Una vita attiva, che non contempli la cattiva abitudine del fumo o dell’alcol, della sedentarietà o di un consumo eccessivo di farmaci, vi aiuterà a prevenire l’intossicazione del fegato. Le mani sono il nostro biglietto da visita e quando sono screpolate, arrossate o poco curate, oltre a rappresentare un possibile problema estetico, possono anche essere causa di fastidio, dolore e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari