mercoledì 9 marzo 2016

Anatra allevamento

L’ allevamento anatre ha diversi vantaggi rispetto a quello dei polli. Come prima cosa l’ anatra è un uccello tranquillo e facile da gestire poiché non ha bisogno di razzolare come le oche e, quindi, non c’è il rischio che danneggi giardini e parchi. Quando si parla di allevamento anatra si fa riferimento a diverse specie: sono moltissime le anatre allevate in cattività. Si possono allevare per la produzioni di carne, di fegato e delle uova.


Per creare un piccolo allevamento di anatre conviene comprare gli anatroccoli di una settimana presso un rivenditore specializzato.

Gli anatroccoli vanno sistemati subito nel ricovero che abbiamo predisposto: basta una lettiera di segatura e paglia ai cui margini inseriamo abbeveratoi e mangiatoie. Aprire un allevamento anatre : considerazioni finali. Spero che il tuo progetto di allevare anatre si possa realizzare al più presto, il mondo ha bisogno di allevatori che metto in primo piano il benessere degli animali, e di conseguenza quello dei consumatori. Le anatre domestiche producono uova di buone dimensioni e saporite, hanno un sapore delizioso, possono liberare il giardino da lumache e lumaconi e sono relativamente facili da curare. Quando alleviamo un’ anatra di questa varietà dobbiamo procurarci ciò che mangia e che è alla base della sua dieta.


Mangia soprattutto vegetali e ne mangia di ogni tipo senza essere del tutto schizzinosa, non disprezza nemmeno le foglie d’albero anche fradice. Potete allevare un’ anatra anche al solo scopo ornamentale, quindi, come se fosse un animale di compagnia.

Tra le più apprezzate specie di anatre domestiche vi sono la mandarina, la muta e la bianca. Anatra muta: allevamento. In Europa l’arrivo dell’ anatra è precedente a quello dei polli: infatti Marrone (I secolo a. C.) e Columella (I secolo d.C.) hanno scritto dettando le norme dell’ allevamento dell’ anatra e illustrando l’esistenza di diverse razze. I Cinesi hanno elevato l’ anatra a simbolo di fedeltà coniugale. Generalmente le anatre non richiedono un impegno eccessivo, a differenza di altri tipi di uccelli, e molti considerano un piacevole svago prendersene cura.


Continua a leggere per avere ulteriori informazioni, se pensi di iniziare ad allevare anatre partendo dalle uova, dagli anatroccoli o passando direttamente a quelle adulte. L’ anatra di Pechino (o anatra comune) è riconosciuta come un ottimo esemplare da carne e da uova, ma si presta molto bene anche a scopo ornamentale. In questo articolo elencheremo le cose da sapere per un corretto allevamento dell’ anatra di Pechino. Maschio e femmina hanno un piumaggio molto differente. Demis Cicognani alleva e vende anatre germanate (germani) a Bagnacavallo (Ravenna - RA - Emilia Romanga).


Molto rustica, amanti di spazi aperti e in presenza d’erba. Semplici da allevare e con il pregio di avere carni più magre rispetto alla razza. Elenco allevamenti anatre Mandarina in Italia.


Di tanto in tanto anche le anatre potrebbero decidere di covare. In alcuni esemplari l’istinto materno è piuttosto spiccato e può manifestarsi improvvisamente. Non è difficile da capire quando un’ anatra senta il bisogno di covare, poiché siede sul nido e si rifiuta di spostarsi.

Da quel giorno il numero di esemplari e le razze aumentarono in maniera continua riuscendo, con immensa soddisfazione personale, nella riproduzione di diverse specie. Non sono molte le informazioni che bisogna conoscere per prendersi cura di un’ anatra mandarino. In generale, questi animali non sono schizzinosi per quel che riguarda il cibo, basta fornire loro una dose appropriata di granaglie e germogli. Un’ anatra adulta consuma giornalmente dai 1ai 2grammi di cibo, a seconda della specie, del sesso, dell’età e dell’habitat.


Esistono mangimi commerciali per l’ allevamento di anatre , ma non sono affatto consigliabili, dal momento che sono elaborati con l’obiettivo di favorire un rapido ingrasso dell’animale. Av e AIFAO di varie specie di anatre , oche e polli ornamentali taglia grande e nana. E' forse l'unica razza autoctona ancora presente sul territorio e gode di una discreta diffusione. Allevatore amatoriale iscritto A.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari