martedì 15 marzo 2016

Macchia rossa sul piede

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento.


MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande, mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso. Anche una piccola macchia rossa sul piede di un bambino può segnalare anomalie nel sistema digestivo.

Ho messo una pomata cortisonica e il prurito è diminuito, ma il colore. Inoltre, le ragioni per la formazione di tali punti scuri possono essere i processi patologici nel fegato o il fallimento delle ghiandole surrenali. Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta? Salve, è da una settimana che mi sono accorta di avere una macchia rossa sul piede vicino al malleolo, sembra come se sia coagulo di sangue in superficie, premetto che non ho stregato il piede da.


Non prude, non fa male, non è gonfio, non mi da alcun problema, ma sta li che ogni tanto fa capolino. Solitamente esce quando fa più freddo. Potrebbe essere un effetto causato dalle scarpe chiuse o dal freddo?

Premetto che lo scorso anno ho avuto, per tre mesi. Mi é uscita una macchia rossa scuro sul mignolo. Macchia marrone sotto il piede?


Buonasera, da ormai diversi mesi ho una strana macchia rossa sul piede , sembra essere un fungo o qualcosa del genere, praticamente ha una corona rosa scuro e dentro è un pò più chiaro. Angioma stellare: è costituito da una macchia rossa sulla pelle ramificata (simile ad un piccolo ragno), che insorge sul viso, sulle gambe o sul tronco. La comparsa di un sintomo simile a una macchia rossa sul piede con densificazione è un segnale di avvertimento che non può essere ignorato.


Simile è osservato con punture di insetti, indossando vestiti o scarpe stretti, reazioni allergiche. Ma se si nota la presenza di una chiazza scura senza che ci sia stato un episodio (come schiacciarsi la mano in una fessura o far cadere un peso sul piede ) e questa “ macchia ” non cresce, è. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.


I piedi sono dei veri e propri ammortizzatori fisiologici in armonia con il complesso sistema di leve costituito da tutte le ossa del corpo umano. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle.


Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. La terapia varia a seconda dei singoli casi.


Complicazioni respiratorie. Rosacea La rosacea è una malattia cronica della pelle che si manifesta solitamente con macchie rosse sulla pelle del viso - in particolare, su naso, guance e mento — sensazione di calore, gonfiore, capillari dilatati e, talvolta, pustole. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.


In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. L’onicomicosi interessa le unghie delle mani e dei piedi. L’infezione compare con una macchia bianca sul bordo o sulla parte laterale dell’unghia. A poco a poco la macchia diventa scura, mentre l’unghia si solleva, diventa opaca, scalfita e tende a sfaldarsi facilmente. Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma vorrei essere tranquillizzata.


Sono andata in farmacia questa mattina per avere un parere e per sapere se potevo applicare una crema o altro. Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri. Sapete che esaminare i piedi è molto istruttivo per valutare le condizioni di salute di un individuo?


In due, i piedi contengono un quarto delle nostre ossa e ognuno ha articolazioni, 1tendini, muscoli, legamenti, innumerevoli nervi e vasi sanguigni collegati al cuore, al midollo spinale e al cervello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari