martedì 22 marzo 2016

Principali malattie della pelle

Tutto quello che c’è da sapere per prevenirle, riconoscerle e curarle. Dai semplici foruncoli alle patologie più serie come la psoriasi o la vitiligine, sono tanti i disturbi legati alla nostra pelle. Per mantenere sano il derma sono necessarie igiene e cura. Vediamo, quindi, nel dettaglio le principali. Di seguito alcune tra le principali malattie della pelle : Dermatite.


Può essere definita da contatto o eczema ed è una malattia infiammatoria cutanea che insorge tramite il contatto con una sostanza chimica, chimico-fisica o biologica.

Principali malattie dermatologiche: quali sono le malattie della pelle La visita dermatologica deve comprendere un esame specifico della cute, delle mucose esterne e degli annessi cutanei valutando il tipo di lesione, l’estensione, la confluenza, la distribuzione e la localizzazione delle lesioni. Quello riportato in seguito è un elenco delle principali malattie della pelle. Tra le malattie della pelle in elenco, dobbiamo inoltre aggiungere anche la presenza di tumori. Tra quelli benigni ricordiamo in particolare gli angiomi (voglie). In quelli maligni si hanno due esempi sostanziali.


Il melanoma, ovvero una degenerazione di nei che mutano in forma e colore. Ha funzione protettiva, sensoriale, secretoria, termoregolatrice, di assorbimento, di permeabilità ed estetica. E’ una malattia infiammatoria molto diffusa, in particolare tra i giovani durante l’adolescenza.

Pelle , categoria patologie. Quali sono le più diffuse patologie della cute? Scopri le principali malattie della pelle , i sintomi, le cause e le cure. Malattie dermatologiche causate da parassiti. Senso di inadeguatezza, imbarazzo, fino ad.


Cura della pelle , creme, viso e corpo. La psoriasi è una malattia cronica della pelle , non contagiosa, caratterizzata dalla presenza di placche rosse, di varia forma e grandezza (da pochi millimetri a svariati centimetri), con bordi ben definiti e ricoperte parzialmente o totalmente da squame secche biancastre o argentate, molto brillanti. Funghi della pelle : cosa sono?


Possibili disturbi e Sintomi associati. Cause e fattori predisponenti le infezioni. Chiamati anche miceti, i funghi sono comunemente presenti nella flora. CRIOTERAPIA CON AZOTO LIQUIDO - verruche comuni - condilomi (verruche genitali) - fibromi penduli - cheratosi attiniche DERMATOLOGIA PEDIATRICA - dermatite atopica - mollusco contagioso - pediculosi - impetigine - nevi - eczema - malattie esantematiche nel bambino MALATTIE DELLE UNGHIE - onicomicosi - onicodistrofia. Poi, in questi luoghi ci sono gonfiore, dolore, adeguato sviluppo di linfoadenite regionale.


La cute è l’organo colpita da più malattie , circa mila. Gli esperti della SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica. Non tutte le malattie della pelle hanno sintomi così evidenti e facili da individuare.


Ciononostante, la sigaretta rimane un vizio. Le malattie causate dal fumo danneggiano quasi tutti gli organi del corpo.

Ecco tutte le malattie che provoca. Ragioni per smettere di fumare e rinunciare alla sigaretta. Il fumo aumenta notevolmente le possibilità di sviluppare il cancro ai polmoni. Può interessare nelle sue forme avanzate anche tessuti ed organi vitali interni (come polmoni, cuore, reni, etc.). LA PELLE è l’organo del corpo umano con il maggior numero di malattie , circa 3mila, tra le più frequenti cause di richiesta di intervento medico.


In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie bianche sulla pelle. Queste dichiarazioni permettono di rilevare molto rapidamente la presenza di eventuali problemi di salute pubblica e adottare le misure necessarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari