Le macchie del viso sono uno dei più comuni e diffusi inestetismi della pelle, si stima che colpiscano circa il delle donne. Possono dunque essere sia isolate che distribuite su più parti del corpo. Quali sono i rimedi contro le discromie cutanee? Ormai si punta sui filtri solari di ultima generazione come il biossido di titanio, che non viene assorbito e respinge le radiazioni.
Consigli e rimedi fai da te per ridurre ed eliminare antiestetiche macchie, aloni e discromie che possono comparire sul viso. Le discromie cutanee sono uno dei più comuni e diffusi inestetismi della pelle. Le cause di discromie sono molto varie.
Una delle cause può essere il sole che a volte va a creare una pigmentazione anomala sulla pelle. Le pigmentazione anomala può derivare anche da prodotti chimici applicati sulla pelle, come profumi o creme troppo aggressive o con componenti a cui siamo allergici. Vediamo quali sono le cause, i rimedi e come correggerle. Macchie cutanee e discromie : di che si tratta? Un eccesso localizzato di Melanina causa macchie sul viso.
In parole povere, si tratta di macchie, più o meno estese e di numero variabile, che possono presentarsi su varie parti del corpo e, in particolare, sul viso. Queste discromie cutanee possono avere un estensione variabile ed essere più o meno scure rispetto alla normale tonalità cromatica della pelle. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Per discromie cutanee, o “macchie della pelle”, si intendono aree cutanee di colorazione più chiara o scura rispetto al resto della pelle. Cause della discromia possono essere infiammazioni, infezioni, irritazioni, ustioni solari, reazioni autoimmunitarie.
Comunemente dette macchie della pelle, le discromie cutanee rappresentano un vero problema per molti, donne ma anche uomini e non solo più over 40. RIMEDI ALL’IPOMELANOSI GUTTATA. Cosa le scatena e favorisce? Fatti tutti questi bei discorsi, presi qua e là dalla dermatologia, dobbiamo arrivare alla conclusione e al che fare, dato che tu ti aspetti da me una soluzione concreta più che tante chiacchiere. Una soluzione non invasiva, che nulla abbia a che fare con crioterapie, dermoabrasioni e laser.
Rimedi naturali per prevenire le macchie sulla pelle del viso. I seguenti ingredienti naturali possono essere applicati senza problemi sulla pelle del viso per eliminare gradualmente le macchie: Aceto di mele: imbevete un po’ di cotone con dell’aceto di mele e applicatelo quotidianamente. Addio alle macchie solari: cause, sintomi e rimedi. Con l’arrivo delle tanto desiderate ferie estive molte persone avranno scelto una vacanza rilassante fatta di lunghe giornate passate a prendere il sole in spiaggia.
I rimedi per la pelle secca del viso che vi proponiamo sono cure naturali, prive di controindicazioni, che possono essere usate anche in gravidanza. Oltre ai classici rimedi della nonna come l’olio d’oliva, abbiamo selezionato per voi alcune creme e abitudini positive da mettere in pratica quotidianamente. Discromie Control Serum è il siero di Difa Cooper dal rapido assorbimento, ad intensa attività depigmentante per il trattamento delle macchie di ogni genesi.
Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco. Le migliori creme schiarenti contro le macchie della pelle - Come eliminare le macchie dal viso ? Esistono delle creme anti macchie della pelle, che tolgono le discromie e regalano luminosità.
Il primo rimedio naturale per le macchie sul viso prevede l’uso del semplicissimo aceto di vino, mischiato con un pezzo di rafano. Questo composto dovrà essere tamponato sul viso , dove sono presenti le macchie, due volte al giorno per un mese. Un’ottima maschera per il viso è quella a base di limone e yogurt.
I rimedi naturali contro le macchie della pelle: quali sono le applicazioni esterne? Fortunatamente è possibile schiarire le macchie della pelle ricorrendo ad alcuni rimedi naturali che vi elencheremo di seguito. In caso di macchie scure sulla pelle causate da un’esposizione al sole eccessiva.
Possiamo ricorrere all’aloe vera: basta applicare il prodotto con costanza sui punti critici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.