mercoledì 20 settembre 2017

Macchie piccole bianche sulle gambe

Macchie sulle gambe : che cosa sono esattamente. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Esse si manifestano con maggior incidenza su avambracci e gambe , ma possono interessare anche il volto o altre parti del corpo.


Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia. Non si tratta, infatti, di vere e proprie macchie , ma dell’ effetto ottico causato dalla compressione venosa e possono risultare più o meno evidenti e persistenti in base alla natura del problema.

Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola.


L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra. Piccole , bianche , dei tondi quasi perfetti. In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione.


Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute, quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine.

Le cause delle macchie sulle gambe. Di solito, anche se si tratta di piccole macchie rosse sulle gambe , questo sintomo non dovrebbe essere trascurato, perché in generale rappresenta un campanello d’allarme che dovrebbe essere oggetto di una particolare. A prima vista sembrano delle micosi. Da qualche anno ormai avevo notato una macchia bianca anomala sulla gamba che il mio dermatologo ha classificato come una semplice mancanza di melanina. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. L’ IPOMELANOSI GUTTATA IDIOPATICA è un’altra causa frequente di discromia e si presenta con piccole macchie bianche di qualche mm di diametro (guttata = goccia) specie agli avambracci e alle gambe. In estate tali macchie si evidenziano con l’abbronzatura, mentre in inverno si osservano con difficoltà.


Rispetto alla pitiriasi alba, nell. Se al ritorno delle vacanze sono comparse delle macchie bianche in prossimità delle gambe , non dovete bisogna preoccuparsi possono scomparire gradualmente se si utilizzano alcune creme specifiche o alcuni rimedi naturali. La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in.


In ogni caso, qualunque sia il modo in cui le macchie sulle gambe o in qualsiasi altra parte del corpo si manifestino, consultare il tuo medico è la cosa migliore da fare per avere una diagnosi precisa e per sapere a quali rimedi della pelle fare. Ma in qualunque caso vanno valutate da un medico. La pelle acquista un colore bruno, diventa densa, in alcuni casi si verifica la desquamazione.


Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.

Il nome deriva dal fatto che la tintarella mette in evidenza le macchie bianche. Le macchie non grandi del pigmento possono essere normali lentiggini. Possono spingersi anche giù all’inguine, mentre è raro che colpiscano le gambe. Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema.


Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari