Il monastero Las Descalzas Reales, nel centro di Madrid , non è conosciuto da molti. Dopo l’eccesso di birre e tapas, ti consigliamo di visitare e godere della tranquillità di questo monastero nel cuore di Madrid. Molti degli abitanti del posto ignorano la sua esistenza, ma vistarlo ne vale veramente la pena. Taxi a Manhattan è uno dei ristoranti più originali di Madrid , per via della sua architettura, le decorazioni e la cucina.
In questo particolarissimo ristorante di Madrid ogni dettaglio è curato alla perfezione e la cucina non è la tipica cucina americana, a base di hamburger, costolette di maiale e hot dog!
Se c’è una cosa per cui vale davvero la pena di visitare Madrid , questa è la sua incredibile offerta culturale, che può tenervi occupati dalle prime ore del mattino fino a notte fonda. Nel vostro (ir de tapas) questo indirizzo non può mancare. Locale super carino, a Malasana, il quartiere di Madrid che cantava Manu Chao e che ormai è diventato anche il nostro preferito.
Colorato, stiloso e autentico, proprio come La Colmada. Non solo locale ma anche bottega. Madrid è una città che attrae per la sua bellezza, per la sua atmosfera ma soprattutto per la sua famossissima movida!
Nella capitale spagnola il divertimento è assicurato: la vita notturna di Madrid ha ben pochi rivali e compete a testa alta con le maggiori capitali europee. Il locale storico è in Moncloa, zona universitaria dove si trova uno dei punti panoramici più suggestivi di Madrid , mentre negli ultimi anni sono stati aperti altri due locali , uno ad Argüelles ed uno in calle de la Cruz 2 a poca distanza da Sol.
Nonostante l’espansione in centro, i prezzi sono rimasti inalterati e davvero super abbordabili. Qui sotto trovate posti di Madrid che ancora non conoscete, che difficilmente troverete nelle guide turistiche e che vi faranno amare perdutamente la capitale spagnola. Su cosa vedere a Madrid c’è scritto di tutto e di più in ogni sito e io non posso dirti niente di più o di diverso. Ma posso darti dei consigli pratici. Moltissimi musei a Madrid per te sono gratis.
E quando dico moltissimi, intendo anche il Prado e il Reina Sofia. A Madrid non devi cercare e mangiare la paella! A meno che non ti invitino in un ristorante che faccia cucina di Valencia, tu non la devi mangiare! Scusami se sono un po’ drastico ma lo faccio per il tuo bene… mangiare una paella a Madrid vuol dire nel dei casi mangiarla surgelata di qualche catena industriale. Il locale è decorato con i simboli delle carte, a partire dall’Asso di Coppe da cui prende il nome.
Santa Ana, una zona ricca di ristoranti e cocktail bar per continuare la serata. Museo Thyssen Bornemisza. Visita guidata a Madrid. Feste e tradizioni a Madrid. Vita notturna a Madrid.
Bar, Club e locali a Madrid. Calle Cava Baja è sicuramente la via più caratteristica del quartiere, ricca di taverne e locali , molti dei quali abbelliti da maioliche.
Infine sbuchiamo in Puerta del Sol , il centro di Madrid , con la famosa statua dell’orsa che si arrampica sull’albero di corbezzolo e che è diventata il simbolo della città. Dove mangiare a Madrid : migliori ristoranti , locali tipici e street food. Un crocevia di culture passate e presenti che hanno influenzato anche dal punto di vista gastronomico. Ma questa cultura non è solo tapas e tortillas.
Che faccio a Madrid quando è estate, mezza cittá è in vacanza e l’altra metá in qualche piscina comunale? Penso a las fiestas, questi deliranti eventi così radicati nella cultura spagnola che danno un carattere tutto particolare alla mia amata Penisola Iberica. Madrid Articolo scritto da Agnese del blog Viaggi zaino in spalla Se c’è una cosa che adoro della Spagna , questa è sicuramente la cucina ! E una città che incarna alla perfezione la ricchezza culinaria di questa nazione è sicuramente Madrid.
Rincón del Arte Nuevo Sotto le volte di questo locale si assiste a spettacoli comici e musicali, accompagnati da un buon bicchiere e gustosi stuzzichini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.