lunedì 18 settembre 2017

Macchie marroni sulla pelle cause

Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Cause delle macchie marroni.


Abbiamo detto che le cause delle piccole macchie marroni sulla pelle o di quelle tipiche macchioline sul viso vanno rintracciate in generale nel processo dell’iperpigmentazione. Quest’ultima è legata all’alterazione dei melanociti, le cellule che producono la melanina.

Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Macchie marroni sulla pelle.

Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Tenete presente che la pelle è un organo delicato e occorre che ve ne prendiate cura ogni giorno. La malattia, che sviluppa macchie brune sulla pianta dei piedi, è chiamata lipodermatosclerosi.


Il sintomo principale è la decolorazione e il gonfiore della pelle. La causa principale sono i problemi con le vene. Di solito si sviluppa su uno sfondo di vene varicose.


La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo. Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano. Le macchie solari sulla pelle possono presentarsi in diverse tipologie in base alle cause che le hanno generate.


Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Le macchie rosse possono essere di diversa forma e grandezza e possono comportare prurito, bruciore o nessun sintomo. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Le macchie cutanee possono presentarsi sulla pelle del viso, ma anche in altre aree del corpo, a causa dell’invecchiamento cutaneo, dell’esposizione eccessiva ai raggi UV, di un accumulo di melanina.


All’interno dei paragrafi successivi andiamo quindi a scoprire tutte le diverse tipologie, cause e rimedi delle macchie della pelle. Le macchie rosse sulla pelle possono essere anche uno dei sintomi della dermatite atopica, una malattia cronica, non contagiosa e caratterizzata dalla comparsa di infiammazione e di lesioni eritematose e pruriginose. Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora interamente.


Le macchie sulla pelle del viso nascono per diversi motivi, e non tutti dipendono dalle abitudini sbagliate.

Una delle cause possono essere per esempio i raggi UV che stimolano la produzione della melanina. La Lentigo maligna si presenta sotto forma di una macchia marrone -brunastra, con pigmentazione disomogenea che si espande in modo irregolare sulla pelle. MACCHIE SCURE SULLA PELLE. Ecco tutto quello che devi sapere per prevenire ed eliminarle in maniera del tutto semplice e naturale.


Limone, papaya e non solo. Quanti di vi hanno notato delle macchie scure sulla pelle ? Le macchie sulle zampe sono di diversi tipi, sfumature e configurazioni: vascolare - causa edema e macchie scure sulla gamba, localizzazione sul lato interno delle cosce, caviglie e arti inferiori. Con lesioni estese diventano blu, assomigliano a lividi.


Alcune delle loro varietà sono diabetiche: macchie marrone scuro sulle gambe, prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari