mercoledì 13 settembre 2017

Macchioline rosse sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Macchie rosse per cattiva circolazione. Le macchie rosse sulle gambe hanno anche uno stretto rapporto talvolta con una cattiva circolazione, non si sta parlando di vene varicose ma proprio di macchie.


Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte.


La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non. Cosa causa le macchie rosse sulla pancia? L’ acne non risulta particolarmente comune sulla pelle del ventre visto che questa produce poco olio.


Inoltre non contiene tante ghiandole sebacee come il viso e la parte superiore del busto. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Gentile staff dermaclub, da ieri a mio papà sono uscite delle macchie rosse sulle gambe , non ha prurito e sente solo tirare un pochino la pelle, allego immagini e spero possiate dirmi cosa può essere e come agire, ringrazio in anticipo e aspetto vostra risposta.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Da circa un anno ho delle macchie rosse sugli arti superiori ed inferiori a volte si espandono nella coscia salendo nei glutei. Sono una ragazza DI anni. Il trattamento della piccola e della grande safena varicose, dei collaterali e dei.


Questi gruppi di macchie scure sono spesso casi di macchie scure sulle gambe non sono nocivi e non Neuroscienze Psicologia Salute Salute delle donne. Problemi circolatori — Molte persone che soffrono di insufficienza venosa e vene varicose riferiscono spesso prurito alle gambe , in genere associato a gonfiore macchie rosse sulle caviglie con prurito senso di pesantezza. Le varici sono una malattia cronica provocata da una minore elasticità della parete delle vene. Gambe rosse e calde, attenzione. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave.


L’ aspetto fondamentale, purtroppo spesso trascurato, per contrastare il ristagno di sangue e liquidi nelle gambe è l’utilizzo delle calze elastiche, correttamente indossate. Anche se possono essere difficili da indossare e richiedono una certa abitudine, sono molto efficaci nel ridurre il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari