lunedì 18 settembre 2017

Macchie bianche solari sulla pelle

Keuze uit meer dan 1racefietsen. Tegen de laagste prijzen op Beslist. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.


Macchie bianche solari sulla pelle

A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Sì, questa può essere una causa molto comune, come le macchie solari sulla pelle bianche. Macchie bianche sulla pelle funghi. Dopo l’esposizione solare l’abbronzatura vi ha lasciato delle antiestetiche macchie bianche sulla pelle e in particolare sulle braccia?


Non c’è da spaventarsi, fortunatamente. Non è niente che non si possa risolvere con una buona pomata, previa visita dal dermatologo. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche : la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi. Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma.


Macchie bianche solari sulla pelle

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Si presentano come macchie più chiare rispetto alla pigmentazione della pelle ma hanno cause diverse e si presentano su diverse zone del corpo. Le macchie bianche della pelle possono essere causate da vitiliggine, Pitirisia alba o Pitirisia versicolor. In questo caso mettere in evidenza il problema ad un dermatologo è sicuramente fondamentale.


Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. Chiariamolo subito, non stiamo parlando del film dell’orrore italiano girato con le musiche di Ennio Morricone, bensì di macchie solari sul viso e in generale sulla pelle. Questo articolo è dedicato a tutti i rimedi per eliminare le macchie solari dalla pelle e in particolare dal viso. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani.


Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle ? Ve ne parliamo in questo articolo, ricordandovi come sempre di consultare un dermatologo in caso di dubbi o fastidi. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema. Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause.


Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Molto spesso, possono essere trattate ed eliminate come, ad esempio, se causate da un infezione da fungo, talvolta, invece, sono il sintomo di un disturbo più complesso conosciuto come vitiligine. Si tratta di un’infezione causata da alcuni funghi del genere Malassezia che normalmente vivono sulla cute umana.


Macchie bianche solari sulla pelle

Questo fungo causa macchie sulla pelle perché interferisce con la normale pigmentazione. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Questa malattia è nota con il nome di pitiriasi. Può accadere che questi funghi, qualora trovino le condizioni ideali, possano lievitare e proliferare, quindi diffondersi su varie aree del corpo.


Quando compaiono le macchie bianche sulla pelle , tale eruzione cutanea può anche essere determinata da un fungo, chiamato Malassezia Furfur, meglio conosciuto come fungo di mare, che prolifera nei luoghi caldi e umidi. Capita, a fine estate, di trovarsi con la pelle a pois: le macchie bianche della pityriasis versicolor fanno capolino sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari