venerdì 8 settembre 2017

Macchia rossa sul ginocchio

Macchia rossa sul ginocchio Buonasera. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande, mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Salve Dottore, le espongo il mio problema. Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita.


Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare? Solo avendo questi elementi è possibile tentare di formulare una ipotesi diagnostica a distanza e senza veder le sue macchie. Mi fornisca cortesemente gli elementi che le ho richiesto e tenterò di ripondere alla sua domanda.


La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Il ginocchio gonfio nella parte laterale è meno frequente rispetto al lato interno perché questo lato del ginocchio ha più probabilità di sviluppare l’artrosi. Il gonfiore sul lato esterno capita soprattutto in caso di ginocchio valgo perché c’è un sovraccarico della parte laterale del ginocchio. Le macchie rosse sulla pelle possono dipendere da moltissimi fattori diversi, dolori articolari e mal di testa.


Questi sono i primi a comparire,. Buonasera Rita, le macchie che hai notato possono essere semplicemente dovute al sole, ma solo una visita specialistica da un dermatologo può darti una diagnosi certa. Dato che hai notato la comparsa di macchie sul collo che prima non avevi, e dato che sembri preoccupata, prenota subito una visita specialistica in modo da eliminare ogni dubbio. Strano brufolo sulle grandi labbra - inguine.


Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. La comparsa di un sintomo simile a una macchia rossa sul piede con densificazione è un segnale di avvertimento che non può essere ignorato. Simile è osservato con punture di insetti, indossando vestiti o scarpe stretti, reazioni allergiche.


Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. Quali sono i sintomi principali della psoriasi?


La psoriasi è una patologia cronica multifattoriale che può presentarsi in forme estese e gravi, con possibile coinvolgimento di altri organi. I grani di miglio sono dei piccoli foruncoli biancastri che tendono ad accumularsi sul viso, mentre l’orticaria si esterna tramite macchie rosse di piccole dimensioni dal centro bianco o giallo, in genere diffuse su tutta l’epidermide: tutti e due i tipi di foruncoli passano da sé, a patto che non vengano grattati o spremuti. Non tutte le ferite sono uguali e non richiedono la stessa cura per promuovere una guarigione adeguata.


In tutti i casi, la qualità della riparazione della pelle ha un impatto diretto sulla persistenza delle. Ora la mia bimba ha ancora delle macchie chiare sulle guance, dove era stata colpita. Essendo lei mulatta queste macchie si notano ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari