venerdì 29 settembre 2017

Invecchiamento della pelle

Cherchez Come Combattere Le Rughe. I segni visibili dipendono da una serie di cambiamenti che interessano i diversi strati cutanei. Invecchiamento della pelle : cattive abitudini da evitare prima che sia troppo tardi. Prendersi cura della propria pelle è molto importante.


Manteniamo la pelle con cui siamo nati per tutta la vita e con l’età l’usura che la nostra pelle ha subito diventa sempre più evidente.

Possiamo operare una distinzione fra cause naturali e fattori ambientali che intervengono nell’ invecchiamento cutaneo. Infatti, c’è chi appare invecchiato già in giovane età e chi, anche se superati ampiamente gli “anta”, può vantare ancora freschezza e luminosità. Cos’è che fa apparire la pelle giovane?


Si tratta, comunque, di un processo non repentino, che permette di abiturarsi. In alcuni casi però l’ invecchiamento cutaneo rientra all’interno di specifiche patologie come l’ invecchiamento precoce. L’ invecchiamento cutaneo è un processo naturale fisiologico legato all’organismo e ai segni più evidenti sulla pelle.


Modificazioni strutturali nell’ invecchiamento cutaneo. Mentre lo spessore dello strato corneo varia molto poco, il derma, ed in particolare il suo terzo superiore, si riduce significativamente.

E’ desiderio di tutte le persone mantenere un bell’aspetto anche quando invecchiano. La vita moderna può rendere però difficile evitare lo stress e le tossine che sono (anche) le cause della comparsa dei segni dell’ invecchiamento , come le rughe e le altre imperfezioni della pelle. In questi casi, perciò, si parla di invecchiamento cutaneo estrinseco. Il fotoinvecchiamento (in inglese photoaging) è un particolare stato d’ invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole.


Cosa fa invecchiare la pelle ? Oltre all’ età stessa, esistono numerosi fattori in grado di attivare ed accelerare il processo di invecchiamento cutaneo: Esposizione solare (photoaging) L’ esposizione prolungata alla luce solare determina un invecchiamento precoce e strutturalmente diverso rispetto a quello dovuto all’ età ed all’ atrofia. Se da una parte, esistono dei metodi che permettono di prevenire e rallentare questo processo, dall’altra ci sono dei comportamenti errati che lo affrettano. La pelle , quale organo di comunicazione, rappresenta il confine tra l’Io più profondo, la Società ed il Mondo.


Ma la pelle , come tutto l’organismo, con il passare degli anni invecchia: il decadimento della pelle non lascia mai indifferenti e anche l’individuo più equilibrato è certamente infelice nel vedere il proprio declino. Gli integratori per la pelle aiutano a rigenerare e rassodare la pelle sin dalla giovane età. Proseguendo negli anni, gli integratori anti-age per la pelle aiutano la naturale produzione di collagene e ritardano la comparsa delle rughe e delle. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Derma-nu Age Defying pezzo Care Kit pelle è una Age Defying trattamento della pelle per le rughe e per mantenere la pelle giovane. La pelle degli anziani ha un aspetto tipico, è identificata con il nome tecnico di pelle senescente. La pelle con l’ invecchiamento perde le caratteristiche di tono ed elasticità, perde progressivamente il turgore e la compattezza tipica della pelle giovanile e si assottiglia a causa della riduzione dello spessore del derma. Come cambia la pelle con l’ invecchiamento.


Vediamoli più in dettaglio questi cambiamenti dovuti all’età.

In questo modo la pelle è in grado di rigenerarsi di nuovo e sembra molto più solida e giovane. Questi due tipi di invecchiamento , danno origine, con il passare del tempo a modificazioni strutturali dei nostri apparati e anche alla progressiva perdita della loro funzionalità. Anche una cattiva alimentazione può influenzare la comparsa di rughe precoci.


Quello che, però, condiziona maggiormente l’ invecchiamento della pelle è un fattore esterno, ovvero il sole. SOLE E INVECCHIAMENTO DELLA PELLE. La prima sorpresa è che sono bastati dieci giorni per vedere i primi risultati della linea Moringa Defence sulla mia pelle che in generale appare più idratata e luminosa e al tatto molto morbida.


Se la problematica più sentita per quanto riguarda il corpo è la cellulite, per il viso è sicuramente l’ invecchiamento cutaneo: la medicina estetica permette di controllare questo fenomeno fisiologico adottando un approccio diagnostico (check-up generale e cutaneo), un programma preventivo (di pertinenza medico-estetica) e un programma correttivo, il più delle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari