mercoledì 13 settembre 2017

Macchie solari schiena

Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia, spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


Si tratta di macchie persistenti di colore bruno, dalle forme e dimensioni diverse. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma. Macchie solari : come eliminarle.

In pratica, anche quelle che non appaiono come macchie solari perché non dipendenti da una diretta esposizione ai raggi uv, come ad esempio quelle che compaiono negli anziani anche se questi non vanno più al mare da anni, sono in realtà macchie solari indirette, perché comunque sulla loro formazione ha inciso in maniera più o meno. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Addio alle macchie solari : cause, sintomi e rimedi.


Con l’arrivo delle tanto desiderate ferie estive molte persone avranno scelto una vacanza rilassante fatta di lunghe giornate passate a prendere il sole in spiaggia. Oltre alle macchie scure, spesso ci ritroviamo di fronte a macchie solari chiare ma qui l’argomento è più complesso. Se per le macchie solari scure della pelle giocano fattori come la genetica, l’invecchiamento cutaneo e l’esposizione solare , per le macchie bianche possono avere molteplici cause. Le macchie bianche, invece, sono diverse da quelle appena descritte in quanto sono ricollegabili ad altri fattori, come la mancanza di melanina, una micosi della pelle o una semplice scottatura.


Solitamente queste macchie chiare compaiono in zone come collo, spalle, braccia e schiena , mentre si presentano più difficilmente sul viso. Esistono diversi tipi di macchie scure: Prurito macchie scure sulla mia schiena favorire la comparsa delle cheratosi sono fattori genetici e anche ambientali, come lunghe ed eccessive esposizioni al sole nel corso della vita.

Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Sapevate che si possono schiarire le macchie solari ? Di certo vi sarete scottati più di una volta. E magari pensate che grazie a questo sia anche possibile ottenere una bella abbronzatura in minor tempo. In realtà è più probabile ritrovarsi con delle macchie scure anziché avere un tono uniforme della pelle. Le motivazioni della comparsa di queste macchie solari possono essere banali come gravi, meglio approfondire prima di preoccuparsi per nulla e prima di scegliere dei rimedi che potrebbero non essere quelli che fanno al caso nostro. Le possibili cause della formazione di macchie scure.


La formazione di macchie scure può dipendere da moltissimi fattori, primo tra tutti l’età. La fisiologica degenerazione epiteliale, la minor produzione di collagene ed elastina e la lassità cutanea abbinata alle rughe rendono la pelle più sensibile ai raggi solari e, di conseguenza, più facile alla discromia. Altro tipo di macchia solare è rappresentato dalle lentigo senili, chiazze brune di dimensioni variabili che, tipicamente, si sviluppano dopo i anni su viso, dorso delle mani e décolleté, ma. Il miglior rimedio contro le macchie solari resta comunque sempre quello di prevenirle con cosmetici e prodotti solari dotati di SPF adatto al proprio fototipo.


Se non ami le creme, spesso troppo pesanti sotto il caldo sole estivo, l’ideale è uno spray fresco e non grasso ma in grado di proteggere sia dai raggi UVB che dagli UVA come lo Spray solare corpo di Dermolab. Attività solare e Riscaldamento globale. Le macchie bianche sulla pelle sono un evidente sintomo di ipopigmentazione locale, condizione in cui i melanociti non sono in grado di produrre adeguate quantità di melanina, il pigmento responsabile della colorazione delle pelle.


In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi.

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Queste macchie bianche sulla pelle si presentano come delle piccole gocce su gambe e avambracci. L’ipomelanosi è generata da un danno ai melanociti (le cellule che producono melanina) per un’eccessiva esposizione solare.


Anche le cause che sottendono alla formazione delle macchie della pelle possono essere molteplici. Perché si formano le macchie sulla pelle? Tra le cause più comuni e frequenti vi sono i danni provocati dalla troppa o scorretta esposizione ai raggi del sole o delle lampade solari. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari