giovedì 21 settembre 2017

Macchie abbronzatura viso

Perchè ci si abbronza a macchie ? Un’ abbronzatura non uniforme è senza dubbio antiestetica, purtroppo a volte a causa di cambiamenti ormonali, microtraumi della cute, sostanze ad azione fotosensibilizzante o di patologie cutanee può succedere che alcuni punti del viso o del corpo si abbronzino più o meno di altri. Cosa fare allora per eliminare queste macchie solari? Può capitare che in estate, dopo l’esposizione al sole con l’aspettativa di avere una bella abbronzatura color caffellatte, ci si ritrovi invece braccia, gambe e viso cosparsi di macchie.


Come fare ad abbronzare bene il viso e avere un colorito uniforme con il resto del corpo?

Come togliere le macchie di abbronzatura. La prima cosa da fare quando si notano delle chiazze dovute alla tintarella, o all’autoabbronzante messo male, è idratare la pelle, utilizzando oli e. Macchie bianche sulle braccia dopo l’ abbronzatura. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. Il contrasto è evidente difficile non notarlo. Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa.


Su viso , décolleté e soprattutto sul dorso delle mani. Sono pericolose queste macchie ?

Se sono davvero macchie – cioè piatte, non in risalto, simili in tutto a dei segni scuri lasciati da una matita – non c’è da preoccuparsi, ma se invece sono in rilievo, è sempre meglio per sicurezza farle vedere da un medico. Come abbronzare bene il viso senza fastidiose macchie. Bhè penso proprio di avervi dato tutte le dritte per una rapida e duratura abbronzatura per la pelle del viso ,. Abbronzatura e macchie solari.


I consigli del dermatologo, nutrizionista e cosmetologo per risvegliare la melanina e proteggere la pelle. La colpa delle macchie sul viso è anche dei farmaci. Anche l’assunzione di alcuni farmaci rende la pelle più sensibile ai raggi solari, e di conseguenza più soggetta alla formazione di macchie sul viso.


Antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali possono “fotosensibilizzare” la cute. Solitamente l’ abbronzatura a chiazze è il risultato di un bagno di sole senza regole. Quindi se vi siete stesi sotto al sole senza protezione, dalle undici del mattino alle cinque di pomeriggio, probabilmente avete già capito quali sono le cause della vostra abbronzatura irregolare.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Se ti sei bruciata, è molto probabile che. Per creare una tintarella invidiabile è. Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito.


Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso ?

Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’ abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. Per un’ abbronzatura omogenea occorre prendersi cura della propria pelle: vediamo come farlo con i trattamenti cosmetici giusti e l’alimentazione e cosa evitare per prevenire un’ abbronzatura a macchie. L’ abbronzatura a macchie è un problema che preoccupa molte donne.


Ci sono però dei trattamenti che si possono effettuare con i cosmetici adatti prima di prendere il sole, inoltre bisogna seguire anche una dieta sana ed equilibrata per riuscire a ottenere un colore più omogeneo. Se poi vuoi evitare di imbatterti in macchie ed eritemi, presta attenzione a questo video e ai consigli che ti suggeriamo per sfoderare una abbronzatura sana e che duri a lungo, senza mettere a. Le chiazze chiare prendono il nome di ipocromie, e possono essere dovute a sbalzi ormonali (legati alla gravidanza o alla menopausa), a infiammazioni, oppure a microtraumi cutanei causati dalla ceretta. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.


In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche: la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari