venerdì 22 settembre 2017

Macchie vecchiaia viso

Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole!


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso , sulle spalle e sulle braccia. Le macchie sulla pelle del viso , ad esempio, sono uno dei disturbi estetici più comuni e possono comparire per diversi motivi.

Ti stai chiedendo, dunque, da cosa derivano le macchie che sono appena comparse sulla tua pelle e come eliminarle? Rimuovere alcuni tipi di macchie dalla cute è possibile e vi sono varie soluzioni. Sulla pelle possono comparire delle macchioline scure, rotondeggianti o di forma allungate: di solito si riscontrano dopo i anni di età, per questo sono anche note come macchie della vecchiaia. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare.


Macchie del viso , cure naturali. Perché si usa l’azoto liquido per trattare le macchie scure sulla pelle? L’aglio è un altro insospettabile rimedio naturale contro le macchie di vecchiaia o di altra natura: questo alimentoè ricchissimo infatti di oli essenziali, che possono rivelarsi efficaci.

Per utilizzarlo sarà sufficiente tagliare a metà uno spicchio e strofinarlo sul viso , alcune volte al giorno. Le macchie della pelle, però, non compaiono solo a causa delle lunghe esposizioni ai raggi UV, possono dipendere anche da altri fattori, come ad esempio malattie croniche, l’invecchiamento o un’alimentazione scorretta o scarsa. Questa crema viso svolge un’azione depigmentante. Il complesso di antiossidanti lavora per limitare la produzione di radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.


Per eliminare le macchie scure è bene curare correttamente la pelle del viso ogni giorno. Applicare la crema schiarente specifica per il viso , ogni giorno con costanza mattina e sera per un periodo di almeno mesi. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Tuttavia alcuni rimedi naturali sono altrettanto efficaci per rimuovere le macchie scure del volto.


Le macchie cutanee sono delle lesioni non rilevate di colorito diverso dalla cute normale. MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof. Le macchie del viso iperpigmentate rappresentano uno dei più comuni inestetismi: esse possono essere di vario tipo e formarsi per varie cause.


Le macchie a maggiore valenza estetica, sono le cheratosi senili, il melasma, le iperpigmentazioni post-infiammatorie ( tra cui anche le macchie da acne). Anche l’esposizione ai raggi solari, senza le dovute precauzioni, può causare la comparsa di queste macchie : è infatti buona norma proteggere la pelle del viso non solo in spiaggia, ma tutto l’anno, acquistando creme e prodotti per il make up che contengano filtri solari anti invecchiamento. Queste macchie in rilievo si possono manifestare su tutto il corpo, soprattutto su tronco e volto,. La tecnica fotodinamica, per esempio, è consigliata per viso , mani e décolleté. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.


Mischiando tra loro alcuni ingredienti è possibile creare prodotti cosmetici completamente naturali a costi contenutissimi!

Qui troverai rimedi naturali per combattere le macchie del viso dovute all’invecchiamento cutaneo. Alcuni dei principali fattori che accelerano il processo di invecchiamento sono senz’altro: un’errata esposizione al sole, l’uso di alcuni farmaci, l’abuso di. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.


Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso. Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali, gravidanze. Le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende, per questo, a creare delle macchie di colore diverso sulla pelle. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani, spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia ”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari