In questo caso le bolle sul corpo possono avere misure che vanno da meno di un millimetro fino a tre. Per distinguerli dalle malattie esantematiche basta osservare la zona in cui compaiono la prima volta. Le bolle non devono essere troppo ravvicinate e devono comparire nelle zone in cui il bambino suda di più. In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili.
Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. Malattie esantematiche nei bambini.
Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato. Le bollicine per il troppo caldo: sudamina e reazione allergica al sudore. Capita spesso che dopo un pomeriggio al parco durante la bella stagione, il bambino si lamenti di avere prurito in qualche parte del corpo. I sintomi: comparsa di puntini rossi sul viso e sul corpo , accompagnata da forte prurito e da febbre anche superiore ai 35° C. Il bambino appare mogio e non ha appetito.
E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone.
Lupus eritematoso sistemico (LES). Nel resto del corpo si propaga grattandosi e poi toccando altre parti del corpo. Si può curare con una pomata antibiotica e delle pillole. Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti.
In particolare escono sul viso, collo e spalle. Se il bambino è ancora allattato esclusivamente al seno, si punta il dito addirittura contro il latte materno, nella convinzione che quel che mangia la mamma passi nel latte e scateni le allergie. Ecco che allora come primo approccio si mette a dieta il bambino (o la mamma che allatta) e si eliminano dalla sua dieta determinati cibi, senza avere elementi concreti per farlo. A differenza delle altre malattie virali, la quinta malattia è scarsamente contagiosa e la fase esantematica si presenta senza essere anticipata da altri disturbi. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.
Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Inizia con delle chiazze rosse che, pian piano, diventano squamose.
Dà prurito e somiglia all’eczema. Ma non è finita, purtroppo. La leucemina è il cancro del sangue: parte dal midollo osseo e si diffonde in tutto il corpo.
Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. La presenza di puntini rossi sulla pelle di viso, braccia e gambe, in associazione a prurito, potrebbe invece far sospettare una dermatite atopica , ma è il pediatra a doverlo valutare. La sudamina è più frequente in quelle parti del corpo coperte o che sudano di più.
Bolle rosse e gonfie sul corpo Condivisioni ( ) Salve questa mattina mi sveglio e vedo bolle sparse per il corpo , non so bene come chiamarle comunque sono in rilievo e sul rosso praticamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.