Queste macchie sono causate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, in genere, si localizzano su braccia e gambe , solo raramente, infatti, si formano sul viso. Dermatite da contatto: È frequente anche nella zona delle palpebre. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
Di solito, si presenta sulle gambe , ma può estendersi anche alle braccia e, più raramente, al volto. Lupus Eritematoso Sistemico: malattia cronica autoimmune che può manifestarsi con macchie rosse sulla pelle (sul volto, queste assumono la forma di una farfalla).
La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi. Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.
Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Macchie sulle gambe : che cosa sono esattamente. In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole.
Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola.
Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Labbra gonfie, screpolate e secche.
La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.
Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Nella corretta individuazione delle macchie , bisogna naturalmente tenere in considerazione che il colore scuro non è un unicum delle macchie sulla pelle. Spesso possono infatti comparire delle macchie bianche, con una incidenza prevalente su braccia e gambe. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia.
Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.