mercoledì 7 settembre 2016

Bollicine che prudono sul corpo

Il corpo , in ogni stagione, deve affrontare le sfide ambientali esterne e nel periodo estivo, oltre al caldo, deve sopportare la sonnolenza, i parenti in vacanza e le bolle sul corpo come punture di zanzare. Gli insetti che si deliziano del nostro corpo per alimentarsi sono vari e spesso innocui. Prurito: perchè si manifesta? Il prurito è una sensazione che induce il bisogno di grattarsi.


Si manifesta quasi esclusivamente sulla pelle. In alcuni casi può colpire anche la mucosa della bocca (allergia alimentare, come sindrome orale allergica), del faringe o dell’orecchio (rinite allergica) e della congiuntiva. Gabriele Di Lorenzo, Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna. Gentie Signore, è impossibile rispondere alla sua domanda senza vedere la reazione cutanea. La reazione indotta da una zanzaro è il ponfo, è molto prurigino, ma non fuori esce liquido.


Le consiglio di consultare un Dermatologo per escludere una patologia trasmessa per via sessuale. Bolle che cambiano di dimensioni da piccole a grandi molto velocemente. Sfoghi multipli in una zona o in una certa sezione del corpo. Un’eruzione cutanea che si sposta da una zona del corpo ad un’altra abbastanza rapidamente. Orticaria e sensazioni di bruciore e prurito.


Gonfiore del viso, delle labbra e della lingua. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo (macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono , sul collo e dietro le orecchie.


Nel resto del corpo si propaga grattandosi e poi toccando altre parti del corpo. Si può curare con una pomata antibiotica e delle pillole. Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti.


In particolare escono sul viso, collo e spalle. Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno.


Macchie rosse e puntini sul corpo : cause e rimedi per il prurito. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo ,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi.


Come si presentano le macchie rosse sul corpo. Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi. Cliccando sul link di ogni condizione o malattia si vedrà più dettagli su come effettuare una valutazione preliminare di queste condizioni di salute o malattie che producono bolle che prudono. Ricordatevi che per una corretta diagnosi di malattie correlate bolle che prudono e altri sintomi, è necessario consultare un medico.


La dermatite erpetiforme, o morbo di Duhring, è una malattia rara della pelle che si manifesta con bollicine accompagnate da intenso prurito, e presenta un decorso cronico. Rappresenta una possibile manifestazione cutanea della celiachia e con essa condivide le cause. Bollicine che prudono somiglianti a piccole punture di zanzara sul corpo dopo la doccia anche senza sapone?


Quando il prurito deve preoccupare? Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. I brufoli sul viso sono i più diffusi tra gli adolescenti e non.


Ma in pochi sanno che il punto preciso in cui compare la macchiolina rossa può indicare molto sulla salute perchè legato a un particolare organo o apparato organico. Pomfi: bollicine simili a punture di zanzara.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari