venerdì 23 settembre 2016

Chiazze rosse sul viso

Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo.


Spesso, durante la gravidanza, le macchie rosse sul viso sono uno degli inestetismi più tipici, tanto da meritare un nome specifico, appunto cloasma gravidico, più comunemente noto come maschera gravidica. A causarle è lo squilibrio ormonale che subisce l’organismo durante la gestazione, ma notevole influenza hanno anche i fattori genetici.

Macchie rosse sul viso nei neonati. Le cause delle macchie rosse sul viso dei neonati sono: Eritema infettivo: questo è causato da un virus e colpisce principalmente i bambini. La malattia è caratterizzata da una sensazione di disagio, spesso seguita da un’eruzione cutanea rossa e calda sulle guance. Esistono rimedi naturali per eliminare le macchie rosse sul viso ? Sapere come eliminare le macchie rosse dal viso è la strategia migliore per trovare così la soluzione migliore per escludere una volta per tutte queste scomode intruse della vostra pelle. Le macchie rosse sul viso sono un problema che accomuna moltissime persone nella.


La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema.

Abbiamo scelto per voi i migliori. Può essere transitorio o persistente. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.


Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Se il freddo e gli sbalzi termici ti provocano un eritema sugli zigomi è possibile che tu soffra di couperose. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.


Frequente rossore (o vampate di calore) sul viso. Il rossore si concentra nelle zone centrali del volto (fronte, naso, guance e mento). Piccole linee rosse sottopelle.

Le macchie sul viso , però, possono derivare anche da altri fattori, più o meno gravi. Per esempio, dal contatto con alcune sostanze contenute in prodotti cosmetici che rendono la pelle fotosensibile, oppure da alcune patologie infiammatorie, epatiche o degenerative come Parkinson e Alzheimer. Soffrite di macchie cutanee rosse sulla pelle viso ? Non riuscite ad eliminare questi fastidiosi inestetismi? Esistono molti prodotti come creme idratanti e detergenti senza sapone che permettono di alleviare il prurito ed eliminare i punti rossi. Oltre al fastidio vero e proprio che causano le macchie rosse sul viso , ci sono anche degli effetti psicologici secondari.


Cosa causa le macchie rosse sulla pancia? L’ acne non risulta particolarmente comune sulla pelle del ventre visto che questa produce poco olio. Inoltre non contiene tante ghiandole sebacee come il viso e la parte superiore del busto. Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. La comparsa di bolle o macchie rosse sulla pelle può essere causa di un’allergia alimentare?


Nello specifico, l’eruzione cutanea è caratterizzata, per l’appunto, da macchie di colorito rosso più o meno intenso, tondeggianti, con grandezza variabile da pochi millimetri a qualche centimetro (i cosiddetti pomfi dell’orticaria). Ora la mia bimba ha ancora delle macchie chiare sulle guance, dove era stata colpita. Essendo lei mulatta queste macchie si notano ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari