lunedì 26 settembre 2016

Crema nutriente corpo fai da te

Dopo una bella doccia o un bagno rilassante, idratare la pelle con oli essenziali o con una buona crema corpo fai da te è fondamentale: spesso ti capita di privarti di questa abitudine che, oltre ad essere importante per la salute, è anche uno dei pochi momenti della giornata che ti permette di coccolarti e dedicarti esclusivamente a te. I vantaggi di un cosmetico fatto in casa sono molteplici: sicuramente quelli che si trovano sul mercato sono più costosi e tendenzialmente ricchi di sostanze chimiche rispetto ad una buona crema idratante fai da te. Per prima cosa bisogna unire la cera d’api agli oli e mettere tutto a bagnomaria fino a completo scioglimento e nel frattempo mettere a riscaldare l’acqua.


Perche scegliere le creme naturali per il corpo ? Il bello di una crema corpo naturale creata in casa con il fai da te consiste nel fatto che tutte sappiamo essere le più sicure oltre che efficaci, anche perchè non vi sarà nessun elemento chimico aggiunto che può indurre spesso nella produzione industriale a provocare disagi ed irritazioni cutanee di vario tipo.

La crema corpo fatta in casa non contiene sostanze chimiche, quindi è sicuramente meno aggressiva sulla pelle pur rimanendo un prodotto efficace. Tutti noi desideriamo una pelle setosa al tatto, ma a quale costo? Diciamo no alle creme della grande distribuzione organizzata, piene di siliconi, derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi di sintesi. La nostra crema viso fai da te sarà ancora più profumata e delicata. Conservazione della crema viso fai da te.


Si conserva per almeno mesi a temperatura ambiente perché non contiene conservanti (che non amo, essendo in genere artificiali). Come applicare questa crema viso fai da te ? Spalmate questa crema sulla pelle umida per fare assorbire bene il prodotto, massaggiando delicatamente.

La pelle apparirà luminosa, morbida, liscia e profumata subito! La crema nutriente è un prezioso alleato per la nostra pelle, perché è ricca di sostanze nutritive. Appunti di cosmesi fai da te Skip to content. Ti spiegherò step by step come preparare un’ottima crema mani fai da te utilizzando pochi ingredienti, tutti naturali e facilmente reperibili. Grazie agli ingredienti utilizzati, questa crema mani fai da te idrata in profondità, lascia le mani vellutate e con un buon profumo.


Crema nutriente al karitè. Come fare una CREMA CORPO NUTRIENTE BASE. FAI DA TE Martina Rodini. Cosmesi naturale Flower Tales.


Prepara da sola il tuo cosmetico naturale ed ecobio specifico per Corpo. Prova la mia ricetta cosmetica fai. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Credo che sia capitato anche a voi di rimanere negativamente colpiti dalla lista ingredienti dei prodotti per bambini: io mi aspetterei.


Come detto, quella appena data è la ricetta base della crema idratante fai da te. Sconsigliamo di metterla sul viso, data la presenza di olio di oliva, ma va piuttosto bene per una pelle abbastanza secca. Da quasi due anni cerco di non usare le creme idratanti per il viso.


In realtà ne avrei un bisogno terribile, ma non le sopporto.

Ogni volta che cerco di idratarmi il viso ecco che i miei occhi cominciano a bruciare e non smettono fino a quando non vado a lavarmi la faccia. Non ho mai usato creme corpo perché la mia pelle non è ha mai avuto eccessivo bisogno, ma appena provato questo campione me ne sono pazzamente innamorata e credo comincerò ad usare questa crema corpo per profumare sempre di questo profumo delizioso! Una crema doposole o estiva sarà invece più leggera, ma avrà attivi adatti a lenire scottature (ad esempio gel di aloe vera). In una crema mani o piedi inseriamo attivi specifici per lenire le screpolature (ad esempio tintura o olio di calendula) o per ammorbidire le callosità (ad esempio urea).


I prodotti cosmetici per il viso reperibili in commercio sono preparati efficaci ma anche costosi e ricchi di sostanze chimiche. Ricetta di prova: crema corpo base fai da te. Le creme per il viso fai da te , invece, sono realizzabili in casa, con ingredienti naturali ed hanno un costo di preparazione limitato, caratteristiche che le rendono dei validi prodotti alternativi.


In qualità di preparazione domestiche, però, presentano anche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari