Lichaamsscrubs in Heerlijke Geuren. Verwen jezelf met een ultiem ontspannende scrubervaring met deze bodyscrub van Rituals. Ontdek alle nieuwe producten. Lo scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è una ricetta naturale e semplicissima.
Esfoliando la pelle ti liberi delle cellule morte intrappolate in superficie. Levigare la pelle con rimedi naturali è possibile se utilizziamo i giusti prodotti che non l’aggrediscano. Lo zucchero , per esempio, permette di eliminare in modo efficace le cellule morte dalla pelle del viso. Ovviamente occorre farlo con attenzione e con le giuste dosi. Grazie a questo fantastico scrub , che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo eliminare tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme.
Una volta bagnata la pelle possiamo applicare il nostro scrub massaggiando delicatamente e con movimenti circolari. Lo zucchero rimuoverà le impurità dalla pelle con la sua azione meccanica, mentre l’ olio di cocco, apprezzato per le sue proprietà emollienti e nutrienti, la idraterà e renderà luminosa. In un recipiente, amalgamate bene tutti gli ingredienti, facendo attenzione che lo scrub non diventi troppo sottile. Lo zucchero è un ingrediente conosciuto per le sue proprietà esfolianti e idratanti ed è perciò ottimo se utilizzato per uno scrub viso. Non tutti gli scrub allo zucchero sono uguali, così.
Questo scrub è un pochino più forte dei precedenti ed è particolarmente indicato per esfoliare ed idratare la pelle del corpo. Io di solito ne preparo un barattolino che conservo sulla mia vasca del bagno, così all’occorrenza non dovrò fare altro che applicarlo sul corpo. L’ olio essenziale di menta è ottimo per uno scrub rinfrescante. Adoro il suo profumo e fa bene alla pelle, ma rende lo scrub più morbido. Se desiderate qualcosa di più consistente potete ometterlo o aggiungete più zucchero.
Perfetto per esfoliare e nutrire il viso sia d’inverno che d’estate, lo scrub 1 naturale con olio d’oliva e zucchero è uno dei prodotti naturali più ricco di benefici. Scrub con Olio di Cocco. Lo scrub miele e zucchero si può fare non solo sul viso, ma anche su tutto il corpo aumentando le dosi (cucchiai di zucchero , di miele, di olio di oliva).
Se poi tendi ad avere le labbra screpolate, puoi usarlo anche per eliminare quelle fastidiose pellicine massaggiando molto delicatamente. Dal momento che è possibile mettere questa miscela in un barattolo di vetro, può essere un regalo originale. Contro i talloni secchi e screpolati, questo scrub è realizzato mescolando due tazze di zucchero di canna,.
Amalgama il tutto e poi massaggia il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare. Più i granelli saranno piccoli più delicato risulterà lo scrub. Possiamo usare lo scrub fatto in casa anche per le mani e per il corpo per il quale aggiungiamo un olio neutro, ad esempio quello di mandorle, e possiamo ricorrere anche alla farina di polenta. Con miele e zucchero , inoltre, otteniamo anche uno scrub per le labbra. Versare in una terrina lo zucchero e il miele, amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero , aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori.
Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni). Infine stendete sul corpo e massaggiate delicatamente. Altro scrub molto apprezzato è quello a base di olio , caffè, zucchero e cannella. Per realizzarlo dovrete semplicemente mescolare qualche cucchiaio di olio con dei fondi di caffè (che in questa maniera potrete anche riciclare). Aggiungete qualche cucchiaio di zucchero e un pizzico di cannella.
Lo scrub esfoliante al sale e all’ olio di oliva deve essere lasciato in posa per circa minuti, quindi bisogna risciacquare la pelle con acqua fresca. Per preparare lo scrub esfoliante allo zucchero e all’ olio di oliva occorrono, come indica il nome stesso, lo zucchero e l’ olio di oliva. Se il miele ha proprietà emollienti, sfregare lo zucchero sulla pelle elimina le cellule morte rendendo la pelle morbida, nutrita, rigenerata.
Dagli ingredienti al come fare uno scrub miele e zucchero , le dritte giuste per avere una pelle bellissima. Strofina la miscela sulla pelle, concentrandoti sulle zone più secche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.